Opinione su Avengers - Infinity War: La guerra dell'infinito
La guerra dell'infinito
26/04/2018
Vantaggi
Un capolavoro senza eguali
Svantaggi
Scena post credits sottotono
Avengers - Infinity war non solo è senza alcun dubbio il miglior film dell' MCU attualmente, ma davvero un capolavoro senza alcuna riserva.
Il film parte subito con l'azione, alcuni minuti dopo il finale di Thor Ragnarok con un Thanos che già solo con una gemma dell' infinito sembra imbattibile; Thanos che è il vero protagonista del film secondo me, sia il cattivo che il buono della pellicola, con una motivazione nobile, purtroppo malvagia agli occhi dei più, avevo davvero paura che potessero caratterizzare Thanos come il classico cattivo senza anima e senza una caratterizzazione solida e invece no, è senza alcun dubbio uno dei migliori personaggi dell' MCU.
Ogni personaggio ha il giusto spazio, e ogni morte non è messa li solo per far piangere lo spettatore, ma ha la giusta motivazione e ben messa nello spettacolo.
Belli i ritorni inaspettati e le new entry.
Il finale è stata la cosa più scioccante mai vista, davvero non mi aspettavo che in casa Marvel osassero cosi tanto, certo si ritornerà allo status quo nel prossimo film, ma il fatto che non finisce con un cliffhanger ma abbia un vero finale, mi ha lasciato ultra soddisfatto.
Avengers - Infinity war è diventato senza alcun dubbio il mio film marvel preferito e sono davvero curioso di vedere la seconda è finale.
Scontento solo della scena post credits, in sala molti si sono esaltati, io avrei preferito altro invece della " presentazione " di un nuovo eroe.
Un film che consiglio a tutti di vedere perchè merita assolutamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento