Opinione su AVG: AVG antivirus, alleato a casa e in ufficio
AVG antivirus, alleato a casa e in ufficio
14/01/2016
Vantaggi
Semplicità. Massima affidabilità. Protezione assoluta. Aggiornamenti costanti per contrastare anche le minacce più recenti.
Svantaggi
Aggiornamenti troppo frequenti (sui PC più vecchi la fase di aggiornamento può provocare qualche rallentamento)
Il fatto è che nel corso del tempo non ha mai perso un colpo: riesce veramente a proteggere il computer da varie minacce informatiche.
Non mi ritengo uno sprovveduto: di solito se ricevo mail da indirizzi sconosciuti, non vado certo ad aprirne gli allegati.
Nonostante questo qualche rischio l'ho corso anch'io: in un paio di occasioni AVG mi ha avvertito che un sito che stavo per visitare non era affidabile, mentre in un altro caso ho ricevuto una mail da un amico, scritta in perfetto italiano, che conteneva un file contaminato che ho aperto con noncuranza... e anche in tal caso AVG ha bloccato la minaccia (successivamente ho scoperto che il PC del mio amico era stato contaminato da un virus che si auto-inviava per email a tutti i suoi contatti... dai, chiunque ci sarebbe cascato!).
Devo dire che nel corso degli anni questo antivirus è diventato leggermente più pesante, in termini di richieste di risorse, rispetto alle prime versioni... ma mai pesante o invadente quanto gli antivirus della concorrenza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Utilità
-
Difficoltà
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento