1 Opinioni per Axe Gravity Vitalising Aftershave
  • locusta91
    profumo dopo barba , intenso
    opinione inserita da Anonimo il 09/01/2021
    Avevo richiesto allo staff di inserire questo profumo dopo barba Axe Gravity Vitalising visto che e stato regalato da mia sorella a mio padre come al solito ad un altro anniversario di matrimonio. Spesso gli fa regali simili perche il nostro padre ha gusti difficili e usa poche cose acquistabili, percio spesso un profumo e la scelta migliore come regalo, visto che li usa spesso se deve uscire. Acquistato come regalo, questo Axe Gravity e adatto a clientela maschile per il dopo rasatura. (Aftershave, appunto) In realta l'ho ritrovato io nell'armadio dei miei, non ricordava neppure che lo possedesse, assieme a vari altri che non usa da anni. Avendolo provato devo dire che a me piace molto, un profumo fresco con note agrumate e muschiate che mi ha colpito subito senza nauseare, percio ho pensato di farne una recensione visto pure il bonus di questo mese. La confezione, come si vede in foto, è formata dalla scatola e dalla bottiglietta di profumo da 100 ml, non possiede lo spray per utilizzare il prodotto ma ha un buchetto classico per versare qualche sua goccia direttamente il profumo sul collo. La bottiglietta ha un design moderno ed e composta da una specie di vetro opaco. Parlando ancora del profumo sento che piu lo annuso più mi piace, e mi dispiace che questo prodotto è ormai raro da recuperare, faceva parte di quei classici profumi maschili a buon prezzo dall'uso giornaliero. E' di un marchio che è stato quasi di culto qualche anno fa. (ricordate Axe Africa?). In parte però le note di cuore per me sono troppo intense, o meglio mi dà quella spiacevole sensazione che tendo ogni tanto a raccontare in queste opinioni sui profumi. Da piccolo soffrivo il mal d'auto, e spesso sentivo dentro l'auto dei miei genitori un profumo intenso che mi faceva immediatamente una repulsione con nausea. Purtroppo anche questo profumo mi da temporaneamente questo problema, avendo questo disagio che provo quando percepisco fragranze intensamente simili a quelle di cui soffrivo in passato. Tutto questo però, durante le cosidette note di cuore, che si percepiscono dalla mezz'ora alla prima ora dopo aver messo il profumo. Dopo qualche ora pero, la fragranza rimane fresca e non troppo intensa, ma lo avrei preferito meno intenso dall'inizio (sarà forse il muschio che mi fa questo effetto spiacevole? Purtroppo non l'ho ancora capito) Si trova raramente in commercio in qualche sito specializzato o di "aste online", è più diffuso all'estero con il marchio Lynx (è la versione brittanica della Axe). Anche se valuto positivamente questo profumo maschile, non posso onestamente dimenticare che mi ha dato la solita sensazione (quasi allergica ma più che altro psicosomatica) di nausea che spesso nei profumi sento durante la prima ora, troppo intensi. Eppure le note di testa sono state tra le migliori trovate in un profumo che ho provato ultimamente, fresco e stimolante. Perciò in definitiva, è buono, da un prezzo onesto almeno lo si trovasse facilmente, essendo un vecchio profumo.
    Non proprio...
    solita sensazione di nausea, troppo intenso e fittizio