Opinione su AZ Complete Collutorio: Az Complete Collutorio

Az Complete Collutorio

02/03/2016

Vantaggi

alito fresco

Svantaggi

promesse non mantenute


Quando si tratta di prodotti per la persona ho sempre fatto numerosi test utilizzando marche differenti, sperando di trovare quelle più adatte alle mie esigenze. Ragionamento che vale per lo shampoo, i bagnoschiuma e i deodoranti. Stesso discorso per il dentifricio che, vista la sua particolarità, richiede un'analisi attenta e accurata, fatta di confronti tra prodotti differenti.
Prima di decidere per una specifica marca ne ho testate tante, note o meno, e mi scoccia ammettere che in più di una occasione l'importanza del nome ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione d'acquisto. È proprio la notorietà che mi ha spinto a comprare questo dentifricio, sperando nella formula due in uno.

Il brand è una delle tante branchie della statunitense Procter & Gamble. Nasce nel 1965 con il nome AZ ricerca, successivamente abbreviato con il solo AZ, come linea dedicata alla produzione di prodotti per l'igiene orale. Si fa conoscere sul mercato con il dentifricio AZ15 Gengidentifricio. Visto il successo la produzione si è orientata sulla commercializzazione di spazzolini, collutori e prodotti per bambini.

AZ COMPLETE COLLUTORIO
Stando all'azienda, in un colpo solo, abbiamo l'efficacia del dentifricio e la potenza del collutorio. 2 in 1 per assicurare una maggiore protezione del cavo orale al quale aggiungere la piacevole sensazione di un alito fresco che resta in bocca per tutto il giorno. Aiutandolo a mantenere il bianco naturale dei denti. Sono ovviamente i proclami che ogni casa produttrice ci racconta quando mette sul mercato un nuovo prodotto. Vanno dimostrati provandolo, per capire quanto ci sia di vero e quanto sia pura e semplice aria fritta. Prima di passare all'esperienza vera e propria, e alle mie considerazioni, devo necessariamente dare un piccolo spazio alle caratteristiche di Az Complete Collutorio
L' uso costante di questo dentifricio sembra portare quattro benefici.
Si parte dalla prevenzione dovuta all'azione del Maximum Fluoride, una tecnologia innovativa che remineralizza lo smalto dei denti proteggendolo dalla carie. Non solo, il dentifricio limita la formazione di placca e tartaro grazie all'azione dello zinco presente nei componenti chimici. Ovviamente accanto all'azione curativa" non può mancare quella, per così dire, estetica. Si parte dall'azione sbiancante agevolata dalla presenza di particelle di silice che offrono un'azione pulente nei confronti delle macchie (quelle più frequenti sono di caffè o di fumo), il tutto senza però intaccare lo smalto dei denti. L'uso di questo dentifricio garantisce anche una freschezza di lunga durata, merito degli aromi presenti nella composizione del prodotto e dello scudo mineralizzato che aiuta a bloccare la diffusione della placca, che causa, tra l'altro, un alito non proprio piacevole.

CHE NE PENSO DI AZ COMPLETE COLLUTORIO.
Provare dentifrici diversi è servito per capire quali sono quelli da tenere in considerazione, quelli validi e quelli adatti alle mie esigenze. E ovviamente quelli da evitare senza prova d'appello.
Az Complete Collutorio si colloca tra questi ultimi.
Le premesse fin qui descritte fanno pensare a un prodotto ottimo, in grado di far miracoli o quasi, ma purtroppo non è così. Fin da subito ho apprezzato la capacità di donare un alito piacevole, unita alla sensazione di freschezza che resta in bocca a lungo. Niente di eclatante e diverso da altri prodotti, ma è un aspetto che merita di essere sottolineato. I problemi nascono quando si parla dell'azione sbiancante di questo dentifricio. I denti puliti e l'alito fresco sono i risultati che si dovrebbero avere con qualsiasi prodotto, non qualcosa di eccezionale come sembra proporre l'azienda. Ok, è marketing e devono tirar fuori frasi ad effetto promuovere e vendere quanto più possibile, ma un minimo di onestà nei confronti dei consumatori non guasterebbe. Detto questo devo anche ammettere che usare una sola confezione del prodotto è poco per poter fare statistiche precise e certe, ma ho la sensazione che le cose non cambierebbero di molto lavandomi i denti con Az Complete Collutorio per qualche mese consecutivo.

Altro aspetto negativo, almeno per me, che ho riscontrato con questo come con gli altri dentifrici della AZ è l'eccessiva e fastidiosa quantità di schiuma che si produce quando lo si usa. Sembra di fare uno shampoo in bocca, aspetto che ho sempre mal tollerato e che mi hanno spinto a evitare questa marca. E allora perché l'ho acquistata di nuovo?
Semplice, avevo terminato il dentifricio e questo era in offerta. Scelta non molto azzeccata, lo ammetto, e in futuro eviterò di farmi "incantare" da sconti e offerte visto che poi si rischia la fregatura.
Tirando le somme si capisce che quanto promesso non corrisponderà mai ai risultati reali che ci darà l'uso di questo dentifricio, ecco perché boccio e sconsiglio Az Complete Collutorio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

murales

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • profumazione
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AZ Complete Collutorio

  • alep
    opinione inserita da alep il 20/03/2017
    Il colluttorio è un prodotto indispensabile per terminare la cura dei nostri denti per questa motivazione ne ho provati molti nel corso degli anni come il colluttorio del marchio AZ complete. Il prodo...
    Continua a leggere >
    Buono
    No
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 20/03/2016
    Uso da anni questo dentifricio AZ e mi sono sempre trovata bene. Il gusto è metolato ma, una volta che si spazzola il prodotto sui denti, non risulta eccessivamente forte e fastidioso, cosa che capita...
    Continua a leggere >
    efficace, fresco, delicato
    no
  • tessa55
    opinione inserita da tessa55 il 07/03/2016
    Avere una corretta igiene dentale è di un importanza fondamentale per avere una bocca sana e bella. Ci sono persone più fortunate di altre che hanno già di natura denti belli, sani e bianchi, ed io na...
    Continua a leggere >
    freschezza a lungo
    poco funzionale
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 06/03/2016
    Ho usato questo dentifricio in sostituzione al prodotto che uso abitualmente ma non ne sono soddisfatta. Quando lo si va a spazzolare sui denti non si percepisce quella sensazione di freschezza e di i...
    Continua a leggere >
    nessuno
    poco efficace, gusto
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 04/03/2016
    Vorrei descrivervi la mia esperienza dopo aver provato questo dentifricio della nota marca AZ . Si tratta di un dentifricio che contiene anche il colluttorio , in modo tale che non sia necessario l'ut...
    Continua a leggere >
    alito fresco e pulito
    non sostituisce il colluttorio