Opinione su AZ Pro Expert Protezione gengive: L'esperto delle gengive sensibili
L'esperto delle gengive sensibili
20/05/2016
Vantaggi
ottimo per le gengive
Svantaggi
aggressivo sui denti sensibili
Il tubetto è di un blu un po' opaco, chiuso da un tappo bianco a vite, entrambi in plastica riciclabile. Il prezzo, da ciò che ricordo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 €, quindi piuttosto caro, perciò consigliabile da comprare quando è in offerta.
La formula è a base di fluoruro stannoso stabilizzato, un composto capace di rimuovere i batteri e inibente per placca e tartaro. Favorisce, invece il benessere delle gengive, che sono meno sottoposte alle infiammazioni derivate dalle gengiviti. Riduce anche la carie. Il rinforzo delle gengive dovrebbe avvenire in 4 settimane.
Altre caratteristiche favorevoli ai denti, se lo si usa regolarmente, sono: riduzione della sensibilità dentinale, protezione dello smalto, denti più bianchi e alito fresco.
Il dentifricio AZ pro expert protezione gengive è una pasta bianca molto densa e granulosa, dal buon sapore di menta. Appena viene a contatto con i denti sento subito il tipico fastidio che si prova con la sensibilità del freddo/caldo, per cui sono costretta a bagnare con l'acqua lo spazzolino già col dentifricio sopra, per mitigare l'impatto fastidioso, che poi va via dopo qualche secondo.
Per quanto riguarda invece i microgranuli presenti, si sciolgono man mano si spazzolano i denti, che alla fine risultano lisci e privi di quel fastidioso senso di cibo depositato tra un interstizio e l'altro, che promuovono la formazione del tartaro e quindi della placca. Avevo già usato un altro ottimo dentifricio con microgranuli, e ricordavo già il benefico effetto ricevuto, perciò ho ben accolto anche la formula di questo. L'alito, infine, è bello fresco e mentolato.
Mi è stato e mi è ancora (visto che lo sto ancora usando) quindi molto utile l'uso di AZ pro expert protezione gengive in un periodo come quello di costruzione dell'impianto, perché ogni volta che mi recavo dal dentista, mi massacrava sempre la gengiva per misurare le viti o il ponte, facendomene tornare a casa sempre con la parte interessata gonfia visibile anche dall'esterno.
L'unico problema, per me, che pure non soffro di gengiviti, è la particolare aggressività che provo al primo impatto quando il dentifricio va a contatto con i denti sensibili. Per questo, nonostante sia noto che, per non indebolire l'efficacia di un prodotto specifico come questo, bisogna iniziare a spazzolarsi i denti, in principio, senza bagnare lo spazzolino, io sono costretta a farlo per ridurne la sensibilità. Ma non per questo boccio il prodotto, che è ottimo. Il problema resta per me, che ho invece bisogno di un dentifricio diverso (desensibilizzante), come certi già usati in passato con buona soddisfazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento