Opinione su Babadook: Mostro pop up
Mostro pop up
25/04/2016
Vantaggi
interpretazione degli attori
Svantaggi
noioso
Amelia è una giovane vedova che cerca di crescere nel miglior modo possibile il figlioletto Samuel, ma il bambino ha sviluppato problemi comportamentali : crede nell’esistenza dei mostri e questo lo porta ad essere aggressivo.
Quando Amelia legge al figlio un libro che parla di Mister Babadook, Samuel si convince che questa creatura esista veramente e ne rimane ossessionato.
In casa loro cominciano ad accadere strani eventi, Samuel è sempre più fuori controllo ed Amelia crolla in un parossismo di disperazione e squilibrio. Tutto questo per colpa proprio di Babadook che come un’ombra oscura le loro vite …
Onestamente per quanti riconoscimenti positivi abbia ricevuto questo film, a me non è piaciuto per niente.
Ho trovato la storia molto prevedibile e soprattutto molto lenta. Babadook è un horror psicologico, ma io non ho avvertito tutta questa tensione, anzi ad un certo punto mi sono addirittura addormentata !!
Durante l’arco della storia non succede niente o quasi, solo nel finale si hanno dei momenti un po’ di “esplosivi” che però non sono riusciti a risvegliarmi completamente dal torpore soporifero nel quale sono caduta durante la visione della prima parte del film.
Indubbiamente è molto brava Essie Davis ( Amelia), ma la sua abilità non è stata sufficiente a farmi apprezzare Babadook.
Sarà anche spaventoso, ma su di me non ha sortito questo effetto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento