Opinione su Babbi Crema pistacchio: Un'eccellenza tutta da gustare!

Un'eccellenza tutta da gustare!

04/12/2014

Vantaggi

Eccellente Bontà

Svantaggi

Ingrassa

Io ed il mio ragazzo abbiamo scovato un negozietto di dolci prelibatezze davvero niente male.
E' un luogo accogliente che profuma di cacao e caffè e per gli scaffali ha ben posizionati espositori con ogni sorta di ben di Dio, dalle caramelle alle cioccolate, passando per marmellate, tè, creme spalmabili e dolcetti di ogni tipo.

Ogni tanto decidiamo di concederci qualcosa e così sabato scorso siamo rimasti totalmente rapiti dalle creme spalmabili della Babbi.

Di questo marchio avevamo già provato dei wafer ricoperti al fondente e ci erano piaciuti tantissimo.
Tra l'altro è un'azienda con sede e stabilimento di produzione in Italia, precisamente a Bertinoro (Fc), dunque ben vengano i prodotti del nostro territorio.

Di questa crema spalmabile erano disponibili quattro varianti:
- pistacchio
- nocciola
- bisco crok
- caffè

Tutte allettanti ma da una dovevamo pur cominciare e così ci siamo lasciati ispirare dal pistacchio.
C'è da dire che questa crema al pistacchio somiglia per gusto e consistenza ad un'altra crema al pistacchio usata rispettivamente da una gelateria e da una pasticceria dei nostri dintorni per produrre gelato e farcire brioche, dunque portare a casa questa squisitezza è stata una vera soddisfazione!

La confezione da 150 grammi costa 4 euro, che può non sembrare poco ma davvero le vale tutte.
E poi il marchio Babbi è un po' costosetto ma quegli euro in più se li merita tutti!

Se volete fare un regalo goloso era disponibile anche la scatola regalo da 400 grammi bella infiocchettata e pronta da donare al prezzo di 10 euro.

La crema è un po' grassa.
Ve lo anticipo.
40 grammi di grassi su 100 grammi di prodotto.
Il pistacchio, essendo frutta secca è già grasso di suo, ma è contenuto anche il burro di cacao che serve a rendere più cremoso il prodotto stesso, dunque gustatevi questa prelibatezza ma evitate ingozzate spropositate.

E non ingozzarvi è davvero difficile.
La crema è verde, densa e pastosa.
Si appiccica ai denti come la famosa crema spalmabile che tutti conosciamo ma questa ha un gusto unico.
Un buon sapore di pistacchio, un gusto dolce e sopraffino, una bontà intensa che si scioglie in bocca.

E' una delizia da gustare cucchiaio dopo cucchiaio direttamente dal barattolo, ma è capace di rendere unico ogni biscotto, fetta biscottata, fetta di dolce in cui decidete di spalmarla.

E' un qualcosa che non si riesce a spiegare a parole perchè è una crema nuova, diversa, mai vista prima.
Si sente che è preparata con cura, con ingredienti unici, da mani esperte che uniscono tradizione, novità e bonta!

E il barattolino di vetro una volta vuotato e lavato fa sempre comodo in casa!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Babbi Crema pistacchio

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/02/2020
    La prima volta che ho usato questa crema di pistacchio di Babbi è stata quando dovevo farcire un rotolo dolce poichè la ricetta lo richiedeva. E che dire! Bontà assoluta! Da allora è diventata la mia ...
    sapore eccellente, cremoso
    calorie
  • agave
    opinione inserita da agave il 24/01/2020
    I pistacchi non mi piacciono molto, mentre la crema di pistacchi mi risulta più gradita. Negli annui ne ho provate alcune marche, e una di queste è la Babbi. La crema che produce è piuttosto costosa -...
    Sapore, consistenza, versatilità
    Un po' costosa, anche se la qualità giustifica
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 01/08/2019
    La meravigliosa crema al pistacchio che ho provato qualche settimana fa è una crema davvero molto golosa fatta dalla fabbrica Babbi che è davvero ottima. Infatti, questa fabbrica ha prodotto una crema...
    Buona, Gustosa.
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 27/11/2018
    Il pistacchio è uno dei miei amori culinari più antichi, e devo dire che l'ho trascurato non poco, e me ne pento. Ho provato questa crema perchè l'ho vista per caso su uno scaffale al supermercato, e ...
    Cremosa, saporita
    Calorica
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 13/11/2018
    SE amate il pistacchio (e io lo adoro quindi sono espertissima), dovete proprio provare la crema spalmabile al pistacchio del marchio "BABBI". È una crema morbidissima, dal forte sapore di pistacchi d...
    gustosissima
    calorie