Opinione su BaByliss Homelight G935E: risultati buoni, ma penso ci vogliano più di 8 sedute!
risultati buoni, ma penso ci vogliano più di 8 sedute!
31/03/2016
Vantaggi
indolore, veloce, 200.000 impulsi di luce
Svantaggi
alimentato a corrente, poco pratico sul viso e sulle ginocchia
VANTAGGI:
Vantaggio principale, non da poco, che secondo me ne giustifica la spesa e il prezzo: con l'apparecchio in questione sono garantiti 200.000 fasci di luce! Considerando che molti apparecchi sul mercato a parità di prezzo, o addirittura più cari, garantiscono la metà dei fasci di luce, o addirittura meno, penso che ne valga la spesa! Garantisce sedute per anni e anni ( se ce ne dovesse essere bisogno)!
Per quanto riguarda l'utilizzo, la prima cosa che mi ha colpito è stata la non dolorosità del trattamento: pensavo facesse male, pizzicasse, e invece il dolore è quasi impercettibile.
Un'altra nota positiva è la velocità del trattamento: ci vuole poco per trattare il viso ( io ci metto circa 2 minuti, tra baffetti, mento e guance) e ascelle ( 2 minuti scarsi ) il che è positivissimo perché può essere utilizzato anche nelle giornate più piene di impegni! Mentre sulle gambe la procedura è più lunga, (in totale ci metto circa 20 minuti) ma solo perché bisogna considerare la superfice da trattare, molto più ampia!
Un altro vantaggio che ho notato è stata la modalità gliss: tramite questa modalità l'epilatore emette circa 30 fasci di luce pulsata al minuto ed è comodo per le superfici grandi, quali le gambe o le braccia.
Inoltre, sempre tra i pro, è facilissimo da usare, ed è una caratteristica non da poco, anche per chi non è del tutto avvezzo con le tecnologie! I tasti sono 2:
1) tasto on/off che permette anche di regolare l'intensità del fascio di luce pulsata, oltre alla tradizionale funzione accensione e spegnimento;
2) tasto che emette il fascio di luce; se tenuto premuto, attiva la modalità gliss.
SVANTAGGI:
Come primo svantaggio ho notato che, per funzionare, necessita della corrente: questo è giustificabile, perché immagino che le pile o la batteria ricaricabile non siano in grado di garantire un perfetto funzionamento del prodotto sempre, ma c'è anche da dire che non ci è permesso di agire al di fuori del campo di azione del filo e di una presa di corrente ;) .
Inoltre, ho notato che talvolta si surriscalda, ( in 16 sedute, tra me e mia madre, si è surriscaldato 2 volte, per cui ho interrotto la seduta, l'ho lasciato raffreddare, e poi ho ripreso la seduta tranquillamente).
Per quanto riguarda l'utilizzo, secondo me, il tasto dolente è la poca ergonomicità dell'apparecchio: non è semplice farlo funzionare sulle ginocchia ed è dura pure sul mento: magari sarebbe stato utile un adattatore per le zone più difficili da trattare!
CONCLUSIONI E GIUDIZIO FINALE:
Ho seguito tutte le indicazioni di utilizzo e sono soddisfatta dei risultati, seppur non completamente! Sulle gambe ho almeno il 70% dei peli in meno e, quelli che mi escono, sono debolissimi, ma ho deciso di continuare con un altro paio di sedute!
Sul viso, purtroppo non ho avuto dei miglioramenti così eclatanti, ma ho un 40% di peli in meno, il che mi va comunque bene! Anche in questa zona continuerò il trattamento.
Sul mento, avevo una leggerissima pelurietta quasi impercettibile: ebbene, questa è del tutto scomparsa!!! Ne sono felicissima!!!! ( e, per me, già solo per questo ne vale la spesa!!!!!)
Inguine e guance, ho notato una diminuzione del 50 / 60% dei peli! Naturalmente continuo con un altro paio di sedute anche in queste zone!
Premesso che la situazione sia soggettiva ( considerando i problemi ormonali, il colore dei peli e della pelle, la costanza nell'utilizzo), per cui ognuna avrà un risultato migliore / peggiore del mio a parità di trattamento, mi sento comunque di consigliare l'epilatore Babyliss Homelight G935e, perché è efficace, su tutti ( anche sulle donne quasi sessantenni in menopausa, come mia madre), anche se non sempre garantisce in 8 sedute, gli stessi risultati a tutti!
Ringrazio Babyliss e The Insiders per la grandissima opportunità!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento