Opinione su Bacardi Breezer Lime: Dissetante appena alcolico
Dissetante appena alcolico
19/09/2018
Vantaggi
il drink per l'estate
Svantaggi
abusarne
La moda giovane è quella che fa mercato e molte aziende che producono bevande dissetanti si sono scatenate da sempre nel trovare le novità che spesso diventano uno scoop commerciale.
Una delle bevande molto gradita ai giovani, ma anche a noi adulti degli anta, nata negli States intorno agli anni '90 e sviluppatasi ancor più nella vecchia Europa a cavallo degli anni 2002-2008 è un prodotto della Bacard, nota azienda caraibica produttrice e distributrice di alcolici fra cui il noto Rum, è il Breezer.
La bottiglietta con la quale viene commercializzata, che ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, contiene una bevanda mista tra Rum Bacardi Superior e succo di frutta o agrumi quali ananas, pesca, pompelmo, mango, arancia, melone, limone e lime, che raggiunge una gradazione alcolica di 4° Vol.
La mia scelta è caduta sul mix al lime, un agrume della famiglia delle Rutaceae, dal succo intenso ed agro, una bevanda frizzante e molto dissetante che va bevuta ghiacciata, io la consumo specialmente in estate come long drink.
Una occasione per un drink con gli amici può essere l'ideale per consumare questa bibita, appena alcolica, ma dal sapore esotico tanto da farti sentire ai Caraibi quando la bevi.
Il contenuto di una bottiglietta è di 275 ml il cui costo non supera un euro, dunque economica e di grande beveraggio.
Un avvertimento .... non abusatene perchè 4 gradi sono pochi ma se li moltiplicate diventano pericolosi.
L'estate sta finendo, comunque è annunciata una sua coda, che ci porterà alle soglie di ottobre, per cui vi consiglio di farne scorta, perchè è veramente dissetante e gradevole.
Prosit con Breezer al lime di Bacardi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento