Opinione su Baciami Sotto la Neve di New York Catherine Rider : Catherine Rider - Baciami sotto la neve di New York

Catherine Rider - Baciami sotto la neve di New York

21/12/2018

Vantaggi

Carino nel periodo Natalizio

Svantaggi

Nessuno


Alla vigilia di Natale Charlotte ha un solo desiderio, tornare a casa sua a Londra e possibilmente non tornare più in America, anche se l'opportunità di studio che le è stata fornita è ghiotta, ma deve mettere più chilometri possibili tra lei ed il suo ex.
Peccato che il meteo non è dalla sua parte, ed il suo volo viene cancellato.
Ormai non c'è possibilità di arrivare in tempo per il Natale, ma a lei basta arrivare a casa.
Durante l'attesa vede che c'è anche chi sta peggio di lei, come Anthony, che in aeroporto aspettava la sua fidanzata, per poi scoprire che durante l'assenza lei si era fidanzata con un altro.
I due, che sentimentalmente sono proprio a terra, decidono di ingannare l'attesa seguendo i consigli del libro " Dimentica il tuo ex in dieci semplici step! " acquistato quasi per caso, ma forse era destino che finisse nelle mani di Charlotte.
Inizia così un viaggio per New York nella notte più magica dell'anno, cercando di ripercorrere i vari passaggi spiegati nel libro, i cui risultati sono molto spesso catastrofici ma anche molto divertenti, e piano piano, anche grazie alla piccola Errore, un cucciolo che adotteranno da li a poco sempre seguendo uno step del libro, i due ragazzi inizieranno a conoscersi ed avvicinarsi, fino a capire quali sono i veri motivi per cui Charlotte vuole tornare a casa e Anthony non vuole passare a casa il giorno di Natale.
I ricordi degli ex fanno male, ma con tutte le avventure che stanno vivendo in una sola notte, forse stanno diventando un po' meno vivide, tanto da riuscire a non nominarli per almeno dieci minuti... o forse no.
Ma la vigilia è magica, e si fa aiutare dal libro e dalla piccola Errore per metterci lo zampino.
Un libro molto carino, reso particolare dal fatto che i capitoli sono alternati dal punto di vista di lui e di lei, che lo rende davvero piacevole e coinvolgente da leggere.
Ho scoperto che sotto lo pseudonimo di Catherine Rider si nascondono due autori, e sono quasi sicura che i capitoli sono scritti da uno o dall'altra proprio per diversificare gli stili narrativi.
Un libro natalizio carino e delicato, perfetto per il periodo delle feste, dove tutto si svolge in una notte ma sembra che i personaggi si conoscano da molto di più, ma la magia del Natale può questo ed altro.
Tutta la narrazione è ben strutturata e facile da seguire, i personaggi sono ben descritti ed anche i fatti spazio temporali sono precisi e dettagliati in modo da riuscire a seguire i personaggi nonostante i continui spostamenti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matutteame

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Baciami Sotto la Neve di New York Catherine Rider

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 23/06/2020
    Baciami Sotto la Neve di New York è un libro scritto da Catherine Rider ambientato durante la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York, la protagonista è Charlotte è una studentessa inglese, in...
    Continua a leggere >
    storia carina e simpatica
    nessuno