16 Opinioni per Bacio Classico Perugina
  • mauri
    Un cioccolatino classico
    opinione inserita da mauri il 31/03/2019
    I Baci Perugina sono dei classicissimi cioccolatini prodotti dall'omonima marca e che sono famosi in tutto il mondo per i fogliettini che contengono, su cui sonos tampate diversi tipi di frasi, da quelle sull'amore a quelle sull'amicizia. Il cioccolatino in sè è formato da una nocciola intera al centro, ricoperta completamente da cioccolato fondente. Il gusto del cioccolato è davvero buono a conferma della qualità della marca Perugina e anche la consistenza non è male perchè la croccantezza della nocciola contrasta la leggera morbidezza del cioccolato. Si trovano in tutti i supermercati e sono ottimi da regalare a qualcuno di speciale. Assolutamente consigliati.
    Sapore, consistenza
  • cristinasordi
    Una nocciola ricoperta di cioccolato fondente
    opinione inserita da cristinasordi il 30/03/2019
    Questo cioccolatino è molto particolare e buono: si tratta di una nocciola intera ricoperta da cioccolato fondente. La forma è particolare: una doppia cupola una sopra l'altra (una più piccola e una più grande). La vera particolarità di questi cioccolatini però è rappresentata dalle frasi che si trovano all'interno dell'incarto. Le frasi generalmente sono romantiche, sull'amore o sull'amicizia, e possono essere di autori famosi oppure citazioni anonime. Diciamo che un cioccolatino tira l'altro anche per la curiosità di leggere gli aforismi che si trovano all'interno. Comunque sia il sapore che la consistenza sono ottimi, perciò consiglio vivamente di provarli.
    divertenti le frasi, bon sapore
  • am53
    Una golosità senza tempo!
    opinione inserita da am53 il 12/11/2018
    Tra tutti i Baci Perugina, il classico è il mio preferito,è quello che mi piace di più per il gusto e per i ricordi che mi evoca. Più di 50 anni fa li regalavo alla mia mamma per la sua festa e poi mio marito me li portava ogni domenica quando eravamo fidanzati e mangiandoli insieme leggevamo i bigliettini romantici che trovavamo dentro. Emozioni che non ho dimenticato e che questi cioccolatini mi hanno regalato. Oggi il Bacio Classico Perugina è ancora un'icona dell'eccellenza italiana e mi capita di comprarli in tubo e nella scatola per mangiarli in famiglia o da regalare. L'incarto argentato con le stelline blu fa già festa! Le cose più sorprendenti ,a volte,nascono per caso e so che questo delizioso cioccolatino è nato per una casualità ,grazie ad un'idea di Luisa Spagnoli. Fatto con dell'ottimo cioccolato ,con granella di nocciole, ha come ciliegina sulla torta la nocciola intera che fa del Bacio Perugina un dolcetto veramente goloso. La consistenza è morbida,la forma esclusiva. I prezzi variano in rapporto al numero di cioccolatini e alla confezione. Generalmente li compro al supermercato,ma li vendono anche nei bar e in alcune tabaccherie. Se non si esagera nel consumo può essere anche salutare perchè migliora l'umore e appaga il palato. Consigliatissimo!
    Migliora l'umore e appaga il palato.
    Non ci sono svantaggi se non si esagera con il consumo.
    Un bacio è per sempre
    opinione inserita da Paola Di Berti il 09/11/2018
    Non fare a meno di parlare di questo sublime dolce. Adoro il suo ripieno che oltre a trasmettere una gradevole sensazione di calda morbidezza, mi lascia nel palato quel senso di gradevolezza che pochi dolci riescono a fare. Oltre ad essere il classico dolce di San Valentino è sempre ben accetto in ogni periodo e momento dell'anno. Se qualcuno mi regalasse una scatola di Baci Perugina io ne sarei sinceramente contenta. È un dolce che sa catturare chiunque con la sua dolcezza infinita e lo consiglio da donare in ogni occasione. Che sia Natale, San Valentino o il giorno del computer, secondo me il Bacio Perugina è sempre ben accetto.
    Buono che si scioglie in bocca
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 09/11/2018
    Non c’è bacio più classico. Era il lontano 1922 quando nacque il cioccolatino più famoso d’Italia, una meravigliosa idea scaturita dall’utilizzo di residui di lavorazione delle nocciole amalgamate con morbida cioccolata, atta a nascondere nel suo cuore una nocciola intera. Questa idea tra 4 anni com...
    un dono intramontabile
    non regalarlo .... mai
  • vesponethebest
    Il Bacio Classico Perugina
    opinione inserita da vesponethebest il 02/11/2018
    E' conosciuto praticamente ovunque il Bacio Classico di Perugina e viene prodotto nello stabilimento omonimo che si trova a pochi chilometri da casa mia ed in taluni periodi sento provenire da là il profumo di cioccolato. Questo tipo di cioccolatino che è fra i migliori in assoluto a partire dal rapporto fra qualità e prezzo lo consumo in diversi periodi dell'anno, specialmente a Natale ed è veramente saporito al massimo. Come apro la confezione, ci trovo all'interno una frase adatta per gli innamorati, veramente originale, a tal proposito è sempre consigliabile metterla da una parte con tutte le altre trovate in precedenza per poterci fare un'apposita collezione. Il Bacio Classico di Perugina rappresenta anche un'ottima idea regalo durante il periodo natalizio e ne vengono infatti vendute delle confezioni speciali. Posso dunque dare un giudizio eccellente su questo cioccolatino storico, da consigliare, cercando ovviamente di non esagerare.
    fra i migliori
    attenzione alle calorie
    La cremosità di un bacio
    opinione inserita da Marj Forte il 28/10/2018
    Solo al pensiero di degustare un bacio Perugina le mie papille gustative emanano pura acquolina. Non ho questa prelibatezza in casa. Ma la voglia di cioccolata ormai si è innescata e quando finirò di scrivere questa opinione mi consolerò con un altro cioccolatino. Qualunque cioccolatino però non vincerà mai contro i baci della Perugina. Il cioccolato che li compone è rispettosamente mescolato con una trituratura di mandorle. Sono state triturate molto finemente e si percepiscono appena allo sciogliersi del cioccolato che si sposa con esse in un appassionante giro di danza. A volte si mastica qualche pezzettino di mandorla più grosso ma il cioccolato del bacio è pronto ad agglomerarlo rendendolo deliziosamente parte di tutto il cioccolatino che si presenta da sempre incartato nella stagnola argentata disseminata di stelline. L'aforisma che incarta i baci della Perugina regala sempre un sorriso. Quando mi fermo al bar a bere il caffè poche volte resisto alla tentazione di comprare un bacio. L'espositore è proprio davanti alla cassa e i baci sciolti vengono venduti a cinquanta centesimi l'uno. Come resistere?
    pastoso cioccolato
    nulla
  • viola04
    Dillo con un bacio
    opinione inserita da viola04 il 28/10/2018
    Il Bacio Perugina è uno dei cioccolatini più famosi che esistano e anche uno dei più originali. La forma è molto particolare, non mi viene in mente nessuna altra pralina con lo stesso aspetto. La grande trovata è stata poi quella di inserire nell'incarto di ogni cioccolatino un foglietto con una citazione più o meno famosa. Il nome Bacio e la scritta a sorpresa nel cioccolatino hanno fatto sì che questo prodotto sia stato associato agli innamorati e alla loro festa: San Valentino. In realtà io non regalerei mai i Baci il 14 febbraio perché mi sembrerebbe davvero banale, ma preferisco acquistarli senza un motivo particolare. Li trovo sfusi nelle tabaccherie, o in piccole confezioni. In particolari periodi dell'anno trovo anche confezioni regalo più grandi. Il gusto è davvero ottimo e il cioccolato è di buona qualità: anche se non è un prodotto economico ogni tanto si può acquistare con piacere.
    unico
    costo
    Dall'idea di Luisa Spagnoli
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    In pochi sanno che l'ideatrice del cioccolatino italiano più famoso al mondo è una donna, Luisa Spagnoli, che tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del secolo scorso du una delle imprenditrici italiane più famose e temerarie, dall'alimentare fino ad arrivare alla moda. Questo cioccolatino dalla forma tondeggiante e un pochino irregolare fatto con cioccolato fondente e gianduia di nocciole è sicuramente associato ad una delle feste più consumistiche che possano esistere, quella degli innamorati. Fatto sta che è buono appagante e piacevole, La pralina è gustosa, si scarta che è un piacere in quella stagnola argentata e regala anche una carta con un piccolo pensiero. Cosa volere di più.
    consistenza e sapore
  • stella87
    che buono
    opinione inserita da stella87 il 24/10/2018
    Il Bacio Perugina è il classico dolcetto dolce che si regala a san valentino, la festa degli innamorati , lo adoro ed è buonissimo , è col classico incarto argentato e le stelline blu con la scritta bacio sempre di colore azzurro, all'intenro di questa simpatyica carta argenata troviamo la deliziosa pralina croccante di cioccolato fondente con ripieno di nocciola e granelle sempre di nocciola. La cosa bella e romantica di questo cioccolatino è che oltre che buono è divertente perchè mentre si scarta troviamo le simpatiche frasi d' amore o d' amicizia .Sono un pò cari perchè tipo solo la confezione da 4 baci costa €2.50,del resto ottimi ,li consiglio !
    buoni
    Bombardati di Baci.
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2018
    Nel periodo di San Valentino gli spot dei baci ci bombardano, tanto che credo che tutti coloro che sono in una forma di relazione li regalino, tuttavia io sono rimasto immune ai Baci fino a dopo la maggiore età, visto che prontamente a San Valentino ero senza ragazza e non avevo relazioni stabili. E non mi era mai capitato di assaggiarli se non da piccolo, quando mi avevano lasciato un brutto ricordo. Così quando li ho ricevuti non volevo rifiutarli per non scontentarla, ma avevo un pò paura a mangiarli e fare una faccia disgustata, così li ho morsi pian piano ed erano niente male. D'altronde i gusti maturano con l'età e i baci hanno un gusto particolare che conquista soprattutto i palati degli adulti. Li consiglio anche agli scapoli. Ma quanto costano...
    gusto unico, simbolo dell'amore
    costano carissimi
  • emilio89
    Scioglievolissimo
    opinione inserita da emilio89 il 24/10/2018
    Io compro durante il periodo di San Valentino e non solo i Baci Perugina per mia moglie, tra tutti noi abbiamo quello classico, è veramente buono, in bocca si scioglie rapidamente e lo strato di cioccolato fondente risulta prima duro e poi morbido, un sapore veramente invitante, piacciono veramente a tutti, si tratta di un prodotto conveniente, di qualità, salutare, con un ottimo sapore è una consistenza morbida, io li regalo a mia moglie soprattutto nei giorni di festa perché sono quelli che gli piacciono tanto di più. Il loro prezzo non è esagerato e ne vale la pena assolutamente, contengono poche calorie.
    Buono e dolce
    Meraviglioso!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/10/2018
    Il Bacio Perugina nella versione classica è uno dei cioccolatini più buoni che abbia mai mangiato in vita mia. Non ci sono varianti che reggano. Il Bacio Perugina vero e proprio è il classico con l'incarto argentato e le stelline blu che contiene una pralina croccante di cioccolato fondente ma non fondentissimo, con un ripieno succulento che si scioglie in bocca al sapore di nocciola e piccole granelle di nocciola. E' sempre bello scartare un Bacio, leggere la frase che contiene, respirare il buon profumo di cioccolato e gustarlo lasciandolo sciogliere in bocca, assaporando il buon sapore del fondente e della nocciola. Squisito!
    buonissimo
    ingrassa
  • nonsolodisegni
    Un classico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 24/10/2018
    Molte volte ho assaggiato questo cioccolatino della marca Perugina e mi è sempre piaciuto. Devo dire ancora che non so per quale motivo sia stato nominato in questa maniera. Forse perché è estremamente piacevole sia per la consistenza e per il gusto o forse è per la sua forma particolare, tuttavia è sempre armonioso sentirlo in bocca. Poi dato che adoro il cioccolato, non posso fare altro che dare cinque stelle per ogni sua caratteristica peculiare e per ogni sua particolarità, che ho sempre trovato estremamente soddisfacente, quindi consiglio vivamente un regalo di questo genere che sarà sicuramente gradito. Poi il suo incartamento è riuscito e fa sognare con le immagini di stelle sullo sfondo argentato, insieme ad un piccolo messaggio d'amore inserito al suo interno.
    Ottimo
  • luceblu
    buonissimi
    opinione inserita da luceblu il 24/10/2018
    I Baci perugina sono un bacio per il nostro palato! Per chi ancora non lo conoscesse, corra a ripari subito! Scherzo! Dicevo, per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un piccolo cioccolatino della grandezza di 1-2 cm quadrato, con dentro gianduia e nocciole di qualità. Inoltre, se siete alla ricerca di un messaggio, dentro l'involucro del cioccolatino, ne potrete trovare uno che la sorte avrà fatto scrivere apposta per voi! Potete acquistare Bacio Classico Perugina, in qualsiasi supermercato ad un costo pensato per essere alla portata di tutti. Dopo di che, scartate e assaporate! Come si suol dire: un bacio tira l'altro!
  • mammaseba
    Cioccolatino conosciutissimo.
    opinione inserita da mammaseba il 23/10/2018
    Dubito fortemente che qualcuno non conosca il Bacio Perugina, ma nonostante questo lo descriverò comunque. Oltre ad essere uno tra i cioccolatini più conosciuti in Italia, è anche tra i buoni. Il suo interno è morbido e alla gianduia, e inoltre presenta anche della granella di nocciole. In cima a questo cioccolatino poi troviamo una nocciola intera, che è ciò che gli dà questa forma caratteristica, ovvero tondeggiante, ma a punta. Il tutto infine è ricoperto da un doppio strato di cioccolato fondente. Inoltre all'interno di questo incarto argentato, oltre al cioccolatino, c'è una velina quasi trasparente con una frase scritta sopra. La frase può essere o romantica oppure una massima sulla vita, e dentro ogni bacio si trova una frase diversa. Se fino a qualche tempo fa però le frasi riportate all'interno erano dei grandi autori del passato, da qualche anno invece per San Valentino ci sono delle confezioni di Baci particolari. Al loro interno infatti invece delle solite frasi, contengono "estratti" di famose canzoni italiane. Il Bacio nasce da un'idea di Luisa Spagnoli, ma nel tempo però sono state fatte diverse versioni di questo famosissimo cioccolatino. Esiste infatti un Bacio Bianco, un Bacio Latte, un Bacio Fondentissimo 70% e per ultimo il Bacio Rosa, che è una novità assoluta con cioccolato rosa, che nasce dal cacao Ruby.
    qualità
    assolutamente nessuno