tre mamma ribelli
Diamo oggi un altro tocco di ironia alla nostra sofferenza italiana che stiamo passando, anche perché restare in casa, si scoprono tanti film, cioè è sempre stata una mia passione vedere i film ma adesso lo è ancora di più.
Questo film è uscito nel 2016 ed è stato diretto da Jon Lucas e Scott Moore ed il suo titolo originale è Bad Moms, mentre in Italia hanno aggiunto "mamme molto cattive" che sarebbe la traduzione di "Bad Moms".
Sebbene sia stato molto criticato, io l'ho trovato abbastanza divertente, poi mi piace molto la quasi presenza totale di un cast tutto la femminile, poche attrici riescono ad ironizzare alcuni argomenti. Le tre mamme protagoniste sono Mila Kunis nel ruolo di Amy Mitchell, Kristen Bell nel ruolo di Kiki e Kathryn Hahn la più simpatica nel ruolo di Carla.
Io il messaggio che ho potuto capire di questo film che in qualsiasi parte che facciamo della nostra vita quali genitore o lavoratore, bisogna fare tutto al punto giusto, cioè ad esempio mi ha colpito la posizione di Kiki (Kristen Bell) lei da sola si prende cura della casa e di ben quattro bambini senza aiuto dal marito, sarebbe la classica donna casalinga dei tempi addietro e comandata anche a bacchetta dal marito, credo che dobbiamo abbattere questi ideologie antiche, ci deve essere la giusta equità tra marito e moglie. Non so se ho resto il concetto di questo film, spero di sì.
Segnala contenuto