Opinione su Bad Moms - Mamme molto cattive: Non c'è né originalità né spessore
Non c'è né originalità né spessore
06/09/2019
Vantaggi
Dura poco
Svantaggi
Trama, sviluppo, personaggi, a tratti anche osceno
Non ero molto propensa a guardarlo perché questo genere di film mi lascia sempre con l'amaro in bocca, però non avevo trovato altro e mi sono dovuta accontentare.
Sin dai primi minuti, ho compreso che si trattava di una vera e propria pagliacciata. La trama parte con la presentazione di colei che sarà la protagonista del film: Amy, una giovane donna in carriera e madre di due figli sposata con un marito infantile e irresponsabile. Poco per volta iniziano a subentrare le altre mamme che hanno figli che frequentano la stessa scuola di quelli di Amy, una delle quali sarà una vera e propria antagonista. Infatti, lo scopo di questa commedia è quello di porre al centro dell'attenzione il lavoro delle mamme, le loro frustrazioni e le loro vite problematiche, talvolta anche con dei mariti poco collaborativi. Molto presto viene reso palese lo stile trash e buffone del film, mentre è meno chiaro il significato della sceneggiatura, che per la gran parte del primo tempo è composta da un'accozzaglia di gag idiote, spesso fin troppo lunghe e aggravate anche dall'utilizzo dell'effetto a rallentatore. Al fianco della protagonista si aggregano due nuove mamme, entrambe con personalità macchiettistiche e con lo scopo principale di smuovere le acque attorno a Amy.
Questa pellicola spesso vuole tentare di essere realistica abbassando leggermente i toni ridicoli, ma cade miseramente nella retorica più banale attraverso discorsi futili e triti. Di certo non migliorano la situazione certi atteggiamenti lascivi e canzoni commerciali del 2016 ogni dieci minuti. In linea generale, la trama presenta uno sviluppo diverso da quello che si poteva intuire all'inizio e perde colpi poco per volta perché non dimostra né un minimo di spessore né di originalità. Il solo motivo per cui si potrebbe decidere di guardarlo è per passare un'oretta abbondante in maniera pigra e spensierata. Bad Moms per me non lascia assolutamente nulla e il finale molto approssimativo e patetico di certo acuisce le sensazioni sgradevoli che si provano nel seguire il corso della sua storia fasulla. Per me è bocciato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento