Opinione su Bahlsen: La pasticceria tedesca.
La pasticceria tedesca.
10/12/2018
Vantaggi
buon assortimento
Svantaggi
olio di palma e sciroppo di glucosio
Sicuramente vi avrò detto della difficoltà che incontro quando invitato circa il pensiero da portare, il più delle volte ho risolto con piante, fiori, vino, spumante, altre ancora con torte o pasticceria artigianale, ma non sempre ho il tempo per la scelta e allora mi rifugio presso la Conad, il supermercato di fiducia che risolve i problemi, come l’ultima volta quando ho acquistato una confezione di pasticcini.
Prodotto di una nota industria dolciaria tedesca, la Bahlsen food company di Hannover, una holding internazionale con sedi sparse in tutta Europa , tra le quali la Bahlsen Italia di bologna.
La scatola, molto elegante, contiene 400 grammi di pasticcini della linea denominata “Fortuna” , in cui ci si può sbizzarrire nella scelta del gusto e forme, naturalmente si tratta di pasticceria secca e mignon, da adoperare per accompagnare un buon tè del pomeriggio.
Gli ingredienti sono quelli comuni della pasticceria industriale fra cui la farina di frumento, lo zucchero, burro e pasta di cacao, aromi, latte scremato in polvere, agenti lievitanti, uovo in polvere, emulsionanti, oltre ad alcuni elementi per caratterizzare i gusti come succhi concentrati di ribes, amarena e sambuco, scorze d’arancia, purtroppo non è tutto oro quello che luccica, in quanto ho letto che c’è olio di palma e sciroppo di glucosio.
La presenza degli ultimi due ingredienti hanno ridotto alquanto il voto su questo prodotto, comunque penso di poterli consigliare per gusto e costo, che non è per nulla rilevante, avendo pagato una confezione €.2,50.
Se avete fretta e non sapete come presentarvi ad un invito, Bahlsen fa al vostro caso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento