Opinione su Bake Off Italia: Bake Off Italia da guardare se si amano i dolci e non solo
Bake Off Italia da guardare se si amano i dolci e non solo
10/05/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Non trovati
Non è un programma nato in Italia perché esiste da più anni in altri paesi. Le edizioni italiane sono cinque e sono tutte condotte da Benedetta Parodi, che guida la sfida affiancata da pasticceri rinomati e esperti del settore presenti in maniera fissa sin dalla prima puntata e sono Clelia d’Onofrio e Ernst Knam. Nelle ultime stagioni sono arrivati anche Antonio Lamberto Martino e Damiano Carrara.
Questi giudici si confrontano tra loro e, pur avendo stili e background diversi, se ne intendono di prodotti da forno e giudicano con serietà ma senza essere spietati.
La gara si svolge in un luogo bucolico e ogni settimana i pasticceri devono mostrare le proprie abilità tenendo testa a delle sfide particolari, che variano in base alle puntate. Al termine di ogni puntata c’è un’eliminazione in cui il concorrente peggiore torna a casa. Viene anche proclamato il migliore colui che invece stupisce i giudici. Le sfide sono diverse e con l’aumentare delle edizioni sono state introdotte alcune novità.
Personalmente, mi piace questo programma perché adoro la pasticcerie e i prodotti da forno. Adoro scoprire nuovi dolci e imparare anche le provenienze e le storie di alcune preparazioni speciali.
Il ritmo della competizione è equilibrato, non risulta né monotono né troppo rapido. La singola puntata si fa guardare dall’inizio alla fine con curiosità, soprattutto se si è curiosi di scoprire il vincitore. Inoltre, è una trasmissione che non dura troppo e questo ne facilita la visione.
Non ho sempre guardato tutte le puntate di qualche stagione, ma ho compreso che si può vedere anche una singola puntata per farsi ammaliare dal mondo dei dolci e non solo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento