Opinione su Bakker: I signori della truffa, ops pardon... della frutta!

I signori della truffa, ops pardon... della frutta!

24/07/2018

Vantaggi

non ne ho riscontrati

Svantaggi

tutti quelli possibili


Quest'anno il 14 febbraio 2018 decido di fare un ordine per il mio orto, vado online su Bakker, azienda che conoscevo di nome per le diverse pubblicità sui giornali di settore, riesco a trovare tutto quello che mi serve, ma la consegna mi viene proposta per la prima metà di marzo, mi sembra troppo tempo, e mi dico di cercare altrove.
Il giorno dopo cerco su altri siti ma non hanno tutte le sementi che voglio e nemmeno gli alberi da frutto, così rassegnata ritorno su Bakker e rifaccio l'ordine che non si era salvato perchè il sito è parzialmente inagibile, ma adesso la consegna mi viene posticipata alla seconda metà di marzo, incredibile!
Mi trovo comunque costretta a fare l'ordine visto che sembra che solo Bakker abbia tutte queste cose in catalogo. Ma al momento del pagamento, il sito si scusa ma a causa di prolungate manutenzioni non posso pagare con la carta e dovrò pagare con il contrassegno alla consegna.
Già questo avrebbe dovuto farmi insospettire, ma uno è sempre in buona fede e la tanta pubblicità che avevo visto non mi permetteva di dubitare, bè... che ve lo dico a fare? Una truffa!
Il giorno 15 marzo comincio a chiamare il servizio clienti per sapere esattamente il giorno di consegna, niente, il centralino è in manutenzione e non è possibile contattare nessuno, mando una mail per avere notizie sul mio ordine ma...indovinate? La posta mi ritorna indietro.
Tutto questo ogni giorno per una settimana, fino a quando decido di sporgere denuncia alla Polizia Postale, che però mi dice che non avendo pagato, non è possibile denunciarli per truffa.
Ma ci rendiamo conto? Ho aspettato fino al 31 marzo e poi sono andata a comprare i semi e le piante in alcuni vivai anche piuttosto lontani e senza riuscire a trovare tutto.
Ma la cosa più bella è che a giugno, Bakker mi contatta senza né chiedere scusa né altro, (faccio presente che io aspettavo un ordine da marzo), con una mail di quelle automatiche dicendo: conferma il tuo ordine e avrai il 10% di sconto!
Sono senza parole, ho perso un'infinità di tempo, di soldi per cercare poi in fretta e furia le piante in altri vivai, rischiando di non avere il raccolto, e non capisco perchè questo sito non viene chiuso, eppure le segnalazioni ci sono!
Come possono continuare a prendere nuovi ordini, se non riescono ad evadere quelli vecchi!?
Che vergogna, non fatevi abbindolare dalle foto e dal catalogo perchè a casa non vi arriverà un bel niente!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lawlietl

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Bakker

  • roby87
    opinione inserita da roby87 il 13/07/2021
    Acquistato a inizio maggio un mix di bulbi da fiore che avrebbe dovuto includere un mix di fresie, Sparaxis e dalie 'Sweetheart'. Al posto della dalia è cresciuta una Mirabilis jalapa, la comune bella...
    Continua a leggere >
    Apparente buon assortimento
    Prodotto acquistato diverso da quello ricevuto e il servizio clienti non risponde
  • fb-10222267661231098
    opinione inserita da Massimo Coletti il 08/07/2020
    ordinato un vaso una kenzia ed altre piante grasse arriva il corriere che consegna il vaso ma con bolla all'interno della scatola recante tutti i prodotti Da qui parte odissea di contatti via telefono...
    Continua a leggere >
    non ce ne sono
    tutto
  • brighen
    opinione inserita da brighen il 16/09/2018
    Avendo già acquistato da loro mi fido e faccio altro ordine di ben 80 euro circa il 1 maggio 2018 nonostante avessi letto recensioni molto negative. Non arrivando nulla e visto che sono irreperibili a...
    Continua a leggere >
    Ricevere legna da ardere
    Come buttare soldi
  • danielek
    opinione inserita da danielek il 22/07/2018
    Dovevo acquistare una pianta da appartamento con relativi accessori, valore comunque sui 100 Euro. Faccio l'ordine, pago con carta di credito; al momento della conferma d'ordine e dell'avvenuto pagame...
    Continua a leggere >
    nessuno.
    Tutti. Sono seri come una meritrice in un campo di militari.
  • fb-10213737029854078
    opinione inserita da Giancarlo Ruggiero il 03/04/2018
    pessima impressione ho ordinato piante da OLTRE UN MESE, non ho saputo più nulla e non si riesce a contattare l'azienda né per telefono né per via internet, si ottiene sempre una risposta precostituit...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    mancanza di serietà