Opinione su Balconi Wafer Cubì alla nocciola: Wafer alla nocciola da gustare in un boccone
Wafer alla nocciola da gustare in un boccone
19/07/2018
Vantaggi
Sapore, convenienza, consistenza, qualità
Svantaggi
Nessuno
La confezione da 250 grammi costa solamente poco più di un euro.
Si possono reperire in alcuni supermercati. Io non li vedo in vendita molto spesso, ma comunque sono diffusi discretamente in commercio.
Gli ingredienti sono molto semplici e buoni. La ricetta è priva di conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati. È un prodotto italiano.
I wafer hanno la forma di veri e propri cubi costituiti da cinque strati di cialde e quattro di crema alla nocciola.
Ogni cubetto è di medie dimensioni e si può gustare tutto in un boccone.
Gli strati fragranti e friabili di wafer si fanno avvolgere dalla cremosità della crema. Quest’ultima ha un sapore divino perch si sente tutto l’aroma delle nocciole e tutta la dolcezza degli altri ingredienti. Le cialde di wafer, come accennato, sono perfettamente croccanti e questo rende il cubetto ancor più delizioso.
Ho adorato questi wafer da soli. Il loro sapore è intenso ma non pesante e non riesce nemmeno a risultare stucchevole, pertanto uno tira l’altro. Sono ideali anche accompagnati da una tazza di tè o caffè, ma sono buonissimi anche nel latte perché le cialde si ammorbidiscono e rivelano ancor di più la morbidezza della crema. Il risultato è che ogni cubetto si scioglie in bocca.
Per gli amanti dei wafer e dei dolci in generale, questi Cubí della Balconi sono da provare. Li ho trovato speciali per gustosità, consistenza, retrogusto e prezzo. L’importante è non esagerare perché è pur sempre un dolce ricco e calorico. Il mio parere è comunque decisamente positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento