Opinione su Ballando con le stelle: Adoro Milly Carlucci ma detesto il programma
Adoro Milly Carlucci ma detesto il programma
23/03/2019
Vantaggi
Milly Carlucci
Svantaggi
Ospiti invadenti e chiassosi
Peccato perché le ballerine e i ballerini professionisti sono notevoli (i " maestri") e la loro bravura non dovrebbe essere mortificata dalla ricerca di abiti scollati e scosciati con cui gli autori credono di attirare il pubblico (nessuno può togliermelo dalla testa)
Per non parlare della mania, sempre degli autori, di trovare "casi pietosi" da proporre per accattivarsi, secondo loro, le simpatie del pubblico: il cieco, la ragazza sfregiata, ecc... Che sono, beninteso, degnissime persone, ciò che trovo di cattivo gusto è servirsene per fare ascolti e quindi soldi. Ben diverso sarebbe far vedere come una ragazza, pur con la sfortuna di essere incappata in un uomo che ne ha deturpato il volto, possa, con la sua abilità e la sua grazia nel ballo, risultare ancora bella e desiderabile (che sarebbe un atto giusto e condivisibile), ma a quel punto il programma dovrebbe cambiare nome e focalizzarsi su altri temi.
Tra l'altro anche la sigla è poco intonata al programna: quella perfetta sarebbe stata DANCING QUEEN degli Abba (in omaggio a Milly Carlucci che quando ballava sui pattini a rotelle era un vero splendore, un'autentica reginetta su rotelle)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
I giudici sono esageratamente cattivi, non possono ricercare dettagli tecnici nei ballerini non professionisti. Il mio pensiero è sempre quello cioè di inserire nella giuria un cittadino qualunque al fine di ottenere un giudizio obiettivo senza termini tecnici e semplice cioè risulta armonioso, simpatico, o semplicisticamente piacevole da vedere. E' il pubblico che decreta il successo di un artista, difficilmente soltanto da una giuria tra l'altro composta da un solo competente, la storia lo dimostra. La trasmissione è scorrevole e la si segue piacevolmente ma certi antipatici atteggiamenti amareggiano lo spettatore. C'è il giudizio del pubblico ma un giurato del pubblico secondo me sarebbe auspicabile e chissà quali discussion ne scaturirebbero.