Opinione su Ballando con le stelle: Una trasmissione elegante e vivace a ritmo di spettacolo e danza
Una trasmissione elegante e vivace a ritmo di spettacolo e danza
20/04/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Adoro il ballo e la competizione in questo show è davvero bella, elegante e ricca di emozioni.
Viene trasmesso ogni anno si Rai Uno e in ogni edizione ci sono personaggi diversi, gare entusiasmanti, eliminazioni e vincitori nuovi.
Ogni serie è costituita da persone celebri che sono affiancate da ballerini professionisti e insieme si esibiscono in numeri sempre diversi. È curioso vedere come ballano delle star e se migliorano. In ogni puntata c'è anche un ospite speciale che balla per una sola notte.
Ogni numero di ballo viene giudicato dalla giuria composta da diverse personalità, legate soprattutto al ballo. Da qualche anno la giuria è invariata: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith (il giudice tecnico), Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A bordo pista ci sono due opinionisti che intervengono di tanto in tanto, talvolta facendo dande scomode ai personaggi in gara: Sandro Mayer e Roberta Bruzzone.
La puntata ha un ritmo piacevole e il programma sa farsi apprezzare in particolar modo da chi ama il ballo. Milly Carlucci, la prima e unica conduttrice del programma in Italia, conduce lo show con professionalità e grazia, talvolta spegnendo i fuochi alimentati da gossip e polemiche che sorgono inesorabili di volta in volta. Di notevole spessore è anche la qualità della musica dal vivo della Paolo Belli Band, orchestra di professionisti guidata da Paolo Belli, che affianca nella condizione Milly.
'Ballando con le stelle' è uno show televisivo che travolge il pubblico grazie al suo tono frizzante e vivace, perfetto per svagarsi e farsi intrattenere senza pretese. Inoltre, il pubblico da casa può anche tifare per i propri beniamini e votare per loro. È divertente scoprire quale celebrità se la cava in pista e allo stesso tempo si capisce anche qualcosa in più di danza. Adoro anche il fatto che i concorrenti certe volte devono vedersela con prove a sorpresa e questo fa capire quanto seria la trasmissione sia, in quanto il ballo viene messo davvero al centro dell’attenzione. Nelle puntate precedenti c’è anche uno spazio dedicato a ‘Ballando con te’ in cui si sfidano due ballerini giovanissimi e talentuosi scoperti durante le selezioni tenutesi in tutta Italia.
Le ultime edizioni le ho guardate meno, ma è sempre un programma spassosissimo che tiene in compagnia il sabato sera nei periodi in cui lo trasmettono. L’ultima stagione la sto guardando assiduamente dall’inizio alla fine ed è priva di sorprese. In più, c’è una nuova presenza: Robozao, un robot altissimo ultra tecnologico e che occupa poco tempo all’interno della trasmissione, ma è capace di strappare un sorriso a grandi e piccini con le sue battute.
Ne consiglio vivamente la visione, è una trasmissione che vale tantissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento