Opinione su Balocco Il Panettone: Un balocco per panettone
Un balocco per panettone
02/01/2019
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
calorico
Le feste sono appena passate, anzi no c’è ancora la Befana che tutte le feste porta via, per cui per casa ancora girano tanti di quei dolci, acquistati ed arrivati assieme agli invitati, che ci vorrà del tempo per finirli.
Tra i tanti, quelli che sono stati i più numerosi sono i panettoni, l’emblema del Natale per eccellenza, quasi la stella filante di ogni festa di questi giorni, che tagliato a fette ha ingolosito bambini e adulti a tutte le ore del giorno.
Sapeste quanti ne ho regalati portandoli con me ad ogni invito accompagnato dal fedele spumante con il quale si coniuga perfettamente.
Una delle marche che preferisco e che non mi ha mai fatto fare brutta figura è Balocco S.p.A di Fossano (CN), azienda dolciaria italiana specializzata nella produzione di dolci da forno, tra i quali appunto il suo famoso panettone.
Il panettone della Balocco è preparato secondo la ricetta tradizionale che comprende farina di frumento, l’uva sultanina, il burro, le uova fresche, le scorze candite di arance e lo zucchero.
La naturalezza degli ingredienti rappresenta una eccellente presentazione di un prodotto che va per la maggiore e che si trova in tutti i supermercati in confezioni da 500-750-1000 grammi.
Gustarlo si sa è in ogni attimo della giornata, ma il momento principe è la sera del cenone e di tutte le serate che si sono susseguite durante le feste ed anche dopo, io lo sto consumando ancora, a feste concluse, per inzupparlo nelle mie tazze fumanti di caffè.
Importante sapere che una fetta di circa 100 grammi di panettone Balocco apporta 370 kcal. per cui non esagerate per non mettere a rischio la vostra linea.
Dimenticavo …. Li ho acquistati alla Conad da 1 chilogrammo, pagandoli €.1,95, un vero affare di gusto e di piacere.
Buone Feste fatte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento