Opinione su Balsamo Labbra Yves Rocher: Quanta paraffina!
Quanta paraffina!
23/12/2015
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
c'è molto di meglio
Il mio burro cacao preferito quando è in offerta costa la metà ma ho voluto comunque sia fare questo acquisto perché sono sempre incuriosita dalle novità.
Lo stick in plastica color crema è piccolissimo, dunque molto pratico da tenere in borsa. Sul davanti è raffigurata una mandorla, e sul retro dell'adesivo che avvolge lo stick sono scritte varie informazioni in francese, lingua che per fortuna ancora ricordo abbastanza bene dai tempi della scuola e l'inci. Un inci davvero orrendo visto che al primo posto c'è la paraffina.
Anche il mio burro cacao preferito contiene paraffina e non è naturale ma da Yves Rocher mi aspettavo di meglio, dato che non in offerta costa più del doppio di quello che acquisto di solito al supermercato e che mi piace molto di più.
Grazie ad una rotellina posta in fondo allo stick possiamo far scorrere fuori i 4 grammi di burro cacao, ovviamente poco alla volta perché senno lo rompiamo immediatamente.
Nell'adesivo c'è scritto che questo balsamo è nutriente ma sinceramente non la penso affatto così.
Appena applicato è molto cremoso e piacevole, dall'odore appena percettibile ma nel giro di un'ora, al massimo due se ne spalmate tanto, il burro cacao se n'è andato lasciando le labbra secche. Io invece preferisco quei burro cacao, magari non naturalissimi, ma che lasciano quel non so che di cremoso sulle labbra per ore.
Inoltre uso spesso il burro cacao come base per il rossetto per schiarire rossetti troppo scuri o dare cremosità a texture troppo mat.
Questo balsamo Yves Rocher non permette una buona scrittura di matite e rossetti, dunque diventa difficoltoso usarlo come base a meno che non state usando un colore particolarmente scuro o sgargiante.
Le recensioni sul web sono spesso positive riguardo la gamma dei balsami Yves Rocher acquistabili anche al profumo di frutti vari, ma io mi fermo a quello alla mandorla, dato che labbra troppo fruttate mi danno la nausea e poi non vale la pena spendere più del doppio di quello che spendo di solito per un prodotto assolutamente mediocre!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento