Opinione su Bambini nel bosco - Beatrice Masini: Bambini nel bosco - Beatrice Masini

Bambini nel bosco - Beatrice Masini

19/01/2018

Vantaggi

fantasia

Svantaggi

nulla


Un libro che mi è piaciuto molto quello firmato da Beatrici Masini che porta il titolo Bambini nel bosco. E' un racconto molto fantasioso e spesso surreali.
Narra di tanti bambini. Quelli di un campo base. Bambini che devono sopravvivere e che inevitabilmente formano gruppetti diversi e non compatibili. Molto ben descritto il senso di appartenenza e l'idea di comando che già da piccoli si sviluppa. Il gruppetto di bambini che non vuole sottostare alle regole e comandato da Ben decide di andare oltre quel campo. I bambini sono guidati da un libro. Un vecchio libro di favole che regala loro fantasia e vivacità. Il libro li aiuta ad affrontare quel viaggio lontano dal campo base.
Il libro si legge molto velocemente. La particolarità di questa narrazione che ho preferito leggere sono molti spazi temporali diversi che accompagnano il racconto. La fantasia dei bambini incentivata dal libro magico inventa molti spazi temporali con nessun senso logico che, secondo me, sono stati scritti molto bene. Il non avere poi un senso logico è perfetto per sviluppare la fantasia!


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

marj71

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Bambini nel bosco - Beatrice Masini

  • ily
    opinione inserita da ily il 12/01/2017
    Bambini senza ricordi vivono in un campo base. In uno dei gruppi il capo è Hana. Dura e metodica, nessuno si sottrae al suo potere, tutti la temono tranne Tom che ha il coraggio di prendere in mano la...
    Continua a leggere >
    lettura profonda
    non per bambini come descritto