Opinione su Banca IFIS: Una solida realtà
Una solida realtà
13/06/2017
Vantaggi
banca affidabile, vicina alle esigenze del cliente
Svantaggi
non trovati
Prima cliente di Ing Direct passai al conto deposito offerto da Banca Ifis che garantiva in assoluto i migliori tassi di interesse.
Da che so io, essendo una banca che opera online ha costi limitati perché non ha la necessità di tenere aperti numerosi sportelli bancari in tutta Italia.
Inoltre opera nel recupero credito di cui si è fortemente specializzata.
Nella mia esperienza personale con questa Banca sono davvero soddisfatto. E' vero non sono mancati alcuni problemi ma alla fine si sono sempre risolti brillantemente con l'aiuto dei canali di contatto, che sono un numero verde per parlare con call center, ma anche sulla loro pagina Facebook.
Infatti sul noto social network rispondono ad ogni quesito molto velocemente.
Recentemente ho aperto anche il conto corrente chiamato Contomax. Ha un costo gratuito e ogni anno la Banca si impegna a pagare l'imposta di Bollo dovuta per importi superiori a 5.000 euro di media annuale. Si tratta di un conto corrente low cost e comunque non si tratta di un conto corrente che non da la possibilità di fare assegni o accreditare la pensione. Costi bassi ma si tratta solo di un conto corrente base che comunque permette di domiciliare le bollette, fare bonifici e di poter pagare con carta bancomat associata.
Ottimi prodotti è una banca di cui ci si può fidare, ben quotata in borsa e con un ottimo rating ci permette di questi tempi difficili di dormire ancora sonni tranquilli, nella speranza che i risparmi di una vita non vadano in fumo, come è successo ai clienti di altre banche con la filiale sotto casa, di cui ci si fidavano ciecamente. Dal mio punto di vista è una banca moderna che ha saputo approfittare delle opportunità offerte dal periodo pessimo di crisi e riesce ancora ad avere utili. Inoltre permette ai clienti di guadagnare anche un minimo di interessi sui depositi che anche se è basso sono sempre più alti di quelli offerti da altre forme di investimento sicure.
Aderendo al fondo interbancario si è tutelati fino a 100.000 euro. Dal mio punto di vista Banca Ifis offre un duplice vantaggio e cioè quello di dare una piccola rendita aggiuntiva e sicura e la salvaguardia del capitale.
Posso consigliare una visita al sito ufficiale www.rendimax.it, oppure www.contomax.it per avere tutte le informazioni in merito.
Dal mio punto di vista si tratta di ottima opportunità per tutelare i propri risparmi avendo quasi spese nulle. Infatti sia rendimax che contomax sono prodotti gratuiti e permette, facendo dei vincoli temporali a scelta, di fare vincoli coi tassi migliori del mercato.
La Banca Ifis è in costante aggiornamento, il che gli permette di migliorarsi qualora ve ne fosse il bisogno perché dal 2007 anno della mia scoperta di questa banca, ha fatto davvero notevoli miglioramenti ma sempre garantendo bassissimi costi di gestione e tassi di interesse competitivi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento