Opinione su BancoPosta Click: Conto in posta perchè si e perchè no
Conto in posta perchè si e perchè no
21/12/2020
Vantaggi
Costo zero spese
Svantaggi
commissioni prelievi su altri ATM, spese su bonifici periodici elevate, impossibilità annullare bonifici
L'unico conto realmente interessante proposto era il BancopostaClick un conto realmente a zero spese che infatti non è più disponibile da tempo.
L'interfaccia dell'home banking è rimasta praticamente invariata da anni quindi piuttosto fredda e asettica. L'operatività del conto è limitata; si possono fare disposizioni dalle 8 alle 23; se si vuole fare un bonifico a mezzanotte non è possibile.
I protocolli di sicurezza sono buoni; possibile impostare valori biometrici con app e anche incredibilmente modificare le preferenze di pagamento con il proprio bancomat cioè escludere determinati tipi di pagamenti piuttosto che altri, abilitare/disabilitare il contactless e così via.
Commissioni: abbastanza male; gratuiti solo i prelievi dallo sportello postale, mentre la maggior parte delle banche con conto online offrono prelievi gratuiti da tutti gli ATM non solo in Italia ma anche in Europa. Per i bonifici ricorrenti come ad esempio pagamenti tipo affitto anche qui abbastanza male perchè l'home banking di poste non offre proprio questa funzionalità che si può attivare solo allo sportello e costa ben 2,50 euro al mese, mentre nella quasi totalità di altri conti online si può attivare/disattivare in autonomia ed è un servizio gratuito. Altro punto non favorevole è che i bonifici non si possono annullare entro le 24 ore.
L'assistenza: anche qui spero si possa migliorare; le poche volte di cui ho avuto bisogno ho dovuto attendere parecchi minuti al telefono per parlare con un operatore e diversi giorni per ricevere una risposta via email.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento