1 Opinioni per Banzai
  • vitocatozzo
    Il film Banzai
    opinione inserita da vitocatozzo il 16/04/2016
    Il film Banzai risale al 1997 e reca la regia di Carlo Vanzina. Anche questo l'ho visto con il solito amico una sera a casa mia. Il protagonista è Paolo Villaggio, nel ruolo di Sergio Colombo, dirigente di una compagnia di assicurazioni che da poco è stato lasciato dalla moglie. Il suo superiore lo manderà in missione a Vancouver, in Canada, per concludere dei contratti molto importanti. Anziché però arrivare a destinazione, per uno scambio di biglietti si ritroverà invece a Bangkok, in Thailandia. In un modo o nell'altro, prenoterà un volo per Tokyo, che poi gli permetterebbe di raggiungere Vancouver, ma da adesso in avanti per lui inizieranno i guai, si ritroverà addirittura coinvolto in un traffico di droga, oltre che ad essere derubato di tutti i soldi. Come finirà il tutto? Guardare il film per scoprirlo. Un film divertente, molto comico, con un Paolo Villaggio in ottima forma, qui recita nel ruolo di un personaggio che non si discosta troppo dal ragionier Fantozzi. Le ambientazioni sono ottime, così come la colonna sonora, imprevisti e colpi di scena sono sempre dietro l'angolo e si ride tanto. Il giudizio da parte mia è positivo e ne posso consigliare la visione, non vi annoierete un solo secondo.
    film divertente