La pasta è pronta!
Quando ho traslocato ho acquistato tanti utili accessori tra cui uno scolapasta a buon mercato che però si è rotto praticamente subito dato che i manici non erano fissati bene.
In un negozio di articoli per la casa sono andata a ricomperarlo e spendendo comunque una cifra onesta ho acquistato questo colapasta Chef Line in alluminio molto più piazzato e resistente tanto che dopo un anno abbondante di utilizzo è ancora perfettamente utilizzabile.
Lo scolpasta è ben poggiato grazie a dei piedini che lo rendono stabile quando lo sistemo dentro il lavandino e rimane altrettanto ben stabile quando all'interno verso acqua e pasta, infatti non si muove e non si rovescia.
I fori appllicati sul corpo della scodella permettono all'acqua di fuoriuscire lasciando ben saldo il cibo all'interno del colapasta, anche quando si tratta di riso, molto delicato da scolare perchè se i fori del colapasta sono troppo grossi potrebbe rovinare tragicamente nel lavandino.
Adatto dunque a pasta, verdure e riso anche di piccola fattura, questo scolpasta si può poi sollevare agilmente grazie ai manici laterali e per la manutenzione basta un po' di detersivo per piatti ed abbondante acqua tiepida per smacchiarlo e riutilizzarlo di nuovo.
Certamente un buon acquisto!
Segnala contenuto