Opinione su Barbie e il canto di Natale: Barbie interpreta Dickens!
Barbie interpreta Dickens!
29/01/2016
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
non vederlo
Questo romanzo è un classico di fama mondiale su cui sono stati fatti adattamenti di tutti i generi dai libricini per bambini a film e cartoni, tra cui appunto questa versione in cui sono Barbie e le sue amiche e sorelle ad essere protagoniste.
E' un film animato molto piacevole da vedere anche per noi adulti perchè è sempre bello tornare un po' bambini ogni tanto, senza pensieri e lasciandosi rapire dalla magia di una bambola storica come Barbie e lo spirito natalizio se come me amate particolarmente questo periodo dell'anno.
Barbie racconta a Shelley la storia di una giovane donna diventata una perfida attrice per via del consiglio di sua Zia Marie ormai defunta di essere sempre egoista e pensare a sè stessa.
I suoi collaboratori sono costretti a lavorare ininterrottamente anche la Vigilia di Natale fino a quando, la notte di Natale appunto, le appaiono zia Marie ed a seguire i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro.
Inutile dire che il lieto fine non può mancare.
E' un film magico non solo per la storia in sè per sè ma anche per i dettagli dei disegni, i colori, i dialoghi, le musiche.
Alcune scene sono davvero un sogno e ci si perde davanti a questo bellissimo film da guardare e riguardare magari con i piccoli, o perchè no anche da soli per tornare un po' bambine e riscoprire quant'è bella anche per noi la magia del Natale!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento