• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
1 Opinioni per Barbie Fancy Date Fashion
    Anche Barbie veste elegante!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/05/2020
    Per Barbie esiste un vastissimo assortimento di abiti ed accessori di ricambio che dagli anni 60 ad oggi ci permettono di acconciare la nostra bambola preferita nei modi più disparati. Ogni linea di abbigliamento ha il suo nome che ovviamente richiama lo stile dell'outfit stesso. La Fancy Date Fashion è una linea composta da 4 abiti incartati singolarmente e venduti a prezzi più disparati e comprende abiti eleganti, da appuntamento. Quello che possiedo io è il primo da sinistra e si compone di una lunga gonna a tubo di velluto nero con profondi spacchi laterali ed una casacca lunga fino ai fianchi, sagomata in vita, chiusa da un grande fiocco e colorata di un bel porpora con eleganti arabeschi neri. Splendidi anche gli altri abiti della linea nei toni argentati e dorati, tutti comprensivi di arabeschi e particolari variopinti per rendere l'abbigliamento elegante ma non troppo serioso. Stiamo infatti sempre parlando di giochi per bambine o elementi da collezione che devono dunque avere un tocco di brio e raffinatezza allo stesso tempo. Questi abiti sono studiati per Barbie, in realtà sono indossabili anche dalle amiche di Barbie con la stessa fisicità quindi Midge, Courtney, Teresa mentre Skipper essendo più piccolina di statura non è adatta. Sono indossabili anche dai cloni di Barbie quindi Tanya e tutti gli altri a patto come sempre che le dimensioni della bambola siano le stesse. Nonostante molti lavino questi capi in lavatrice, francamente sconsiglio di farlo perché è una linea composta da tessuti e stampaggi particolari che potrebbero rovinarsi. Se proprio occorre lavare questi capi meglio farlo a mano con un pochino di acqua tiepida saponata, maneggiando i tessuti con pazienza e poca forza e poi lasciando asciugare non a contatto diretto con il sole onde evitare che stingano. Meglio non stirarli. In linea di massima li considero dei bellissimi vestiti ed ho tutta l'intenzione di comperare i tre mancanti perché sono imperdibili!
    bellissimi
    nessuno in particolare