Ci scrivo ancora oggi!
Le Barbie sono da sempre una mia passione e se da piccola ci giocavo ora ne collezione piccoli oggetti, gadget ed articoli di cartoleria.
Tra l'altro anche ai tempi della scuola mi piaceva circondarmi di quaderni, zaino, diario ed astuccio di questa bambola tanto amata.
Ora mi diverto a ricercare sul web oggetti ed articoli vintage che la riguardano.
Amando molto scrivere mi piace acquistare i quaderni di Barbie e siccome nelle cartolerie e supermercati locali fatico a trovarli li prendo su internet.
Nel corso dei decenni le copertine di Barbie sono molto cambiate.
Se ne possono trovare di più stilizzate ed altre più dettagliate, alcune brillantinate, altre lucide, qualcuna a tinta unita con la sola scritta Barbie.
Anche le cartiere di produzione sono cambiate ma ho notato che con l'andare del tempo la qualità della materia prima quindi la carta che costituisce i fogli ed il cartoncino con cui è fabbricata la copertina sono di immutata qualità.
Che questi quaderni siano a righe o quadretti, grandi o piccoli, vintage o dell'ultima collezione, sono piacevolissimi da utilizzare perché la penna scorre benissimo e la carta è spessa quanto basta a non far trapassare il tratto di pennarelli, evidenziatori e penne ad inchiostro.
Non è di quelle carte che con una passata di gomma si rompono o si scolorisce il rigo o il quadretto.
Insomma oltre che belli, sono quaderni di qualità, belli per la scuola ma anche da collezionare magari arricchiti dai vostri pensieri!
Segnala contenuto