Opinione su Barcellona: Luogo magico
Luogo magico
06/05/2014
Vantaggi
Economico, Bello
Svantaggi
Poca Sicurezza, Molti Scippi
Devo ammettere la verità, l'idea di visitarla mi è balzata in testa grazie alla Ryanair che ha promosso in quel periodo dei voli veramente low cost diretti a Girona <3.
Sono rimasta affascinata dal luogo, da tutte le opere d'arte che vanta, ogni strada, ogni piazza attirava la mia attenzione con opere, statue, fontane.
I colori fanno da padrone a Barcelona, basta vedere il Parco Guel, opera di Gaudì che è ricca di mosaici stupendi, inoltre offre uno stupendo panorama.
Sono rimasta affascinata da diverse sue opere come casa Milla, casa Batllò, ma soprattutto dalla Sagrada Familia, la sua opera più conosciuta al mondo, enorme e imponente, vederla dal vivo è stato un colpo al cuore con il suo fascino gottico.
Di Barcelona bisogna ricordare anche la paella mangiata nel quartiere Las Ramblas, era goduriosa, poi mangiarla nei tavoli e vedere tutti i mimmi animare la passeggiata era molto bello.
Bellissima era anche la spiaggia Barcelonetta dove molti turisti prendevano il sole. Purtoppo siamo stati vittime di uno scippo. Occorre stare attenti perchè ne abbiamo visto molti...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento