Opinione su Bari: Una bella città italiana poco nota
Una bella città italiana poco nota
24/04/2014
Vantaggi
Scoprire Una Bella Città
Svantaggi
Mezzi Pubblici Da Migliorare
Oltre ai monumenti, Bari è celebre per la sua gastronomia: a parte i piatti più noti, vale la pena assaggiare alcuni prodotti tipici che si mangiano come spuntino come la focaccia barese e i panzerotti, che sono delle autentiche delizie! Arrivare a Bari è molto semplice, in quanto c'è un aeroporto collegato con tante città italiane ed europee grazie ai voli low cost e la stazione ferroviaria, dove fermano con discreta frequenza i treni frecciabianca sulla linea Milano-Lecce. Per visitare bene la città e godersela, occorre una giornata intera. Se si vogliono visitare anche i meravigliosi dintorni bisogna prevedere giorni supplementari.
La città nel complesso è molto sicura (secondo me molto più tranquilla di tante altre città italiane) e basta comportarsi come si farebbe in qualunque altra città del nostro Paese, tenendo cose di valore al sicuro ed evitando di andare in giro da soli di notte nella zona della stazione e dell'ateneo, oltre che nei quartieri nord.
Il periodo migliore per visitare Bari è secondo me la primavera, quando non fa troppo caldo. Però, se si vuole godere della movida sul mare, direi che è meglio l'estate (per approfittare anche delle spiagge).
La vita a Bari non costa molto e soprattutto il cibo ha prezzi molto convenienti, però gli alberghi sono pochini e abbastanza cari.
Se si arriva in macchina, i parcheggi non mancano, ma secondo me è preferibile andare in giro a piedi per evitare il traffico caotico. Gli autobus urbani, anche se frequenti, purtroppo non sono molto comodi a causa dei percorsi lunghi e non molto chiari per i visitatori e del personale non sempre gentile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento