• 2 persone su 2 indecise se consigliarlo o no
2 Opinioni per Barilla farina tipo 00 grano tenero
    Farina comune
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2020
    La farina non può mai mancare nella dispensa di casa e la barilla è una delle marche più famose e facilmente reperibili in qualsiasi negozio o supermercato ad un buon prezzo. E’ una di quelle che mi capita di acquistare più sovente anche se riconosco che ci sono marche che propongono una qualità migliore che si percepisce nei sapori delle preparazioni e anche nella lavorazione. Ad ogni modo è una farina versatile ed adatta alla maggior parte delle preparazioni dolci e salate. Sovente la utilizzo anche per panature o come addensante per alcune ricette ed è comunque discreta. Ci sono pacchetto con più formati adatti ad ogni esigenza ed in modo da evitare sprechi ma la sua conservazione è comunque lunga e si conserva bene nel suo sacchetto di carta apposito che sarebbe sempre meglio maneggiare con cura e attenzione perchè non è così resistente. La farina è ben macinata, ha un bel colore bianco candido e omogeneo, non presenta difetti e non è eccessivamente polverosa. Molte volte però devo setacciarla ulteriormente perchè se no l’impasto rimane troppo compatto e in apparenza ‘’pesante’’. Il sapore è molto leggero e delicato come anche il suo profumo. Si tratta di una farina particolarmente raffinata quindi se si cerca qualcosa di più digeribile e leggero, meglio optare per le varietà più grezze. Una comune farina, ideale per chi non ha grandissime pretese,si lavora bene a livello casalingo.
    Prezzo ok, confezione abbondanti, marca discreta, versatile, alta reperibilità,
    Ci sono senza dubbio farine di Marche migliori, non leggerissima, un pochetto compatta, ideale per chi non ha grandi pretese
    C'è molto di meglio!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/02/2020
    Quando ancora non c'era la psicosi della farina tipo 00 e della cattiva qualità dei prodotti Barilla comperavo volentieri questa farina venduta nel pacco da un chilo nel piccolo Conad vicino casa dei miei. Il prezzo era inferiore ad un euro e si caratterizzava per il sacchetto di carta del classico blu scuro caratterizzante proprio il marchio Barilla. Si tratta di una farina di grano tenero tipo 00, molto raffinata dunque, impalpabile, setosa, facilmente amalgamabile agli impasti anche senza setaccio proprio per la sua morbidezza. I dolci venivano indubbiamente molto bene ed un sacchetto di farina durava ovviamente a lungo perché bastava per più preparazioni sia dolci sia salate. Erano altri tempi e nel corso degli anni ho smesso di acquistare il marchio Barilla in generale, farina compresa dato che la provenienza degli ingredienti è dubbia tanto quanto la qualità. Inoltre ho iniziato già da anni a preferire farine meno raffinate e più ricche di fibre rispetto alla 00 quindi mi sento di dire che c'è molto di meglio in circolazione!
    economica, i dolci vengono buoni
    c'è molto di meglio come qualità