Opinione su Barilla Spaghetti n.5: Barilla la pasta italiana
Barilla la pasta italiana
20/03/2019
Vantaggi
buona ed economica
Svantaggi
nessuno
L'Italia è il paese conosciuto in tutto il mondo per il buon mangiare, molti stranieri vengono a visitare lo stivale per le sue opere d'arte, un vero e proprio museo a cielo aperto, per il suo clima mite, sole incondizionato per almeno 9 mesi l'anno, per la sua tavola, imbandita di ogni ben di Dio che si possa desiderare.
Uno dei piatti che domina incontrastato la nostra gastronomia è la pasta, fresca, secca, corta, lunga, all'uovo purchè sia pasta.
L'industria italiana in questo settore non ha paragoni al mondo e ci offre un variegatura di tipi di pasta che spesso abbiamo difficoltà nello scegliere.
Una di queste è la Barilla S.p.A, ultra centenaria azienda italiana di Parma, specializzata nella produzione di pasta e sughi, la simbiosi vincente del gourmet made in Italy.
Un prodotto la pasta Barilla ad un prezzo veramente concorrenziale, pensate che l'ultimo acquisto, presso il Carrefour Market, di una confezione di 500 grammi di spaghetti n.5, l'ho pagata €.0,39 usufruendo di uno sconto del 52% sul prezzo pieno di €.0,82.
Gli ingredienti di questa pasta lunga e versatile sono quanto di più naturale si possa pensare semola di grano duro, acqua e lavorazione di trafilatura in bronzo per renderne la superficie grinzosa atta a catturare il sugo sulla sua superficie.
La preparazione è la solita cottura in acqua in ebollizione per pochi minuti, circa 8/9, con l'aggiunta di una manciata di sale grosso, per condirla dopo averla scolata con qualsia tipo di sugo sia esso bianco che rosso.
Il risultato sarà una vera delizia per la vostra bocca e soprattutto per la consistenza che sentirete ancora viva mentre ne masticate una forchettata fumante.
Buon appetito con Barilla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento