6 Opinioni per Barilla Tempestine
  • chiccheria
    Pastina leggera per brodo o minestre
    opinione inserita da chiccheria il 25/08/2020
    Nella mia credenza non manca mai una confezione di pastina per brodo o minestre del marchio Barilla e dopo averne provato diverse tipologie ho capito di preferire le tempestine n.21. Sono dei pallini piccolissimi che cuociono in soli 6 minuti e sono prodotti con grano 100% italiano. Mi piacciono perché tutto sommato restano leggere e la minestra deve essere un pasto nutriente ma leggero adatto anche a chi deve riprendersi da un periodo di convalescenza o a chi è un po' inappetente. La reperibilità di questo alimento è altissima , non c'è infatti supermercato dove non sia possibile acquistarle ed il prezzo di vendita è assolutamente nella norma anche alla luce della qualità del prodotto.
    Pastina leggera per brodo o minestre che cuoce in fretta
    Non ne hanno
  • cirene0
    Buon prodotto
    opinione inserita da Anonimo il 08/07/2020
    Molto spesso acquisto questo formato di pastina della Barilla. L' ho molto usato anche quando i miei figli erano piccoli , facendo delle minestrine veramente molto buone e appetitose. La Barilla è uno dei miei marchi preferiti per quanto riguarda la pasta e le pastine in generale. Anche ora che i miei figli sono grandi , di tanto in tanto uso ancora questo formato , da aggiungere magari al brodo vegetale , di pollo o di manzo. La reperibilità è molto buona . Anche il rapporto qualità /prezzo è veramente molto interessante. Concludendo, è un prodotto che sento di consigliare senz' altro!
    Ottimo formato per le minestrine
    buona
    opinione inserita da anity il 25/10/2018
    La pasta le tempestine della Barilla le acquistavo spesso quando i miei bimbi erano piccoli e dovevo svezzarli era un tipo di pastina che impiegavo nelle pappine. E' un tipo di pasta che si trova facilmente sugli scaffali dei supermercati, la confezione e' un pacco di cartone blu da 500 grammi, il prezzo non e' alto e molte volte e' un tipo di marca che trovo in offerta. La pastina e' piccolissima sembrano tanti semini, i tempi di cottura sono brevissimi 4 minuti. E' molto buona digeribile a volte mi e' capitata anche di farla con il brodo e devo dire che non e' male. Ottimo prodotto Barilla consiglio!!!
    buona
  • noe87
    Un must
    opinione inserita da noe87 il 10/10/2018
    Non manca mai nella mia dispensa un bel pacco di pasta Barilla del tipo Tempestine. Il classico formato da mezzo chilo viene venduto a poco più di un euro e a volte in offerta al di sotto degli ottanta centesimi. La consistenza della pasta è sempre perfetta così come ogni altro tipo di pasta della stessa marca. Si cuoce in poco tempo così come specificato sulla confezione. Lo scatolo, rigorosamente blu con il marchio in bella mostra sullo sfondo rosso, si tiene bene al fresco. Ottime per una pastina calda con del formaggino oppure per cucinare un bel piatto di legumi fumanti che nelle giornate invernali sono l'ideale
    Buone
    La minestrina!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/10/2018
    Tempo strano. Un giorno è caldo un giorno è freddo ma prima o poi l'inverno arriverà e con lui la voglia di un pasto caldo, anzi caldissimo, magari un bel brodino! Le tempestine sono un formato di pasta Barilla, piccolo e simile a tante goccioline che creano una vera e propria piccola tempesta nel piatto cupo in ammollo nel brodo. Le Tempestine cuociono in pochi minuti direttamente nella minestra che sta preparando e sono preparate con semola di grano duro non integrale. La scatolina da mezzo chilo è spesso in offerta all'Auchan a 49 centesimi ed è ideale anche per i bambini magari con il formaggino!
    buone ed economiche
    ci sono marchi migliori
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 08/10/2018
    Con grande sorpresa ho notato come la pasta “Tempestine” a marchio Barilla non sia mai stata recensita in questa piattaforma , strano, perché sugli scaffali dei supermercati è difficile reperirla a dimostrazione del suo uso frequente sulle tavole italiane. Così, con l’approssimarsi delle stagioni pi...
    Pasta semplice e nutriente