instinto di base
Apriamo la giornata con un film assai famoso ancora tutt'oggi. Io però, purtroppo, essendo amante di altri generi, l'ho visto per la prima volta l'altra sera, trasmesso in tv su Rete 4, sì lo so sono strana. Che genere è? E' un thiller erotico, ma troppo morboso.
Questo film è uscito nel 1992 ed è stato diretto da Paul Verhoeven, con protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone, io tra i due ho sempre amato la Stone, non mi piace tanto Douglas, gusto personale. La produzione è estremamente made in Italy: Cecchi Gori Group e Silvio Berlusconi (forse è questo il motivo della mia quasi bocciatura).
E come detto poco fa, data la mia prima visione, molti fatti li avevo già previsti, non ho riscontrato fattori sorpresa, è stato un film troppo prevedibile dall'inizio alla fine. Però ha vinto moltissimi premi, quindi io non sono un giudice al top.
La scrittrice e psicologa Catherine (bisessuale) è sospettata per omicidio di una rock star, trovato morto sul letto ammazzato con un punteruolo da ghiaccio.
Nick, un detective, si occupa di questo caso, inizialmente professionale, ma durante l'interrogatorio (scena storica) Catherine accavalla le gambe mostrando l'assenza di slip.
Segnala contenuto