Opinione su Basilica di Superga: La collina di Torino!

La collina di Torino!

08/10/2016

Vantaggi

Bella e panoramica

Svantaggi

Con questa mia nuova opinione vi parlo di un altro angolo suggestivo e prestigioso della mia città, cioè della Basilica di Superga di Torino.
Questa Basilica, fatta costruite dai Savoia, si trova proprio alla sommità della collina di Superga, cioè di una delle colline che circondano la città di Torino.
Al suo interno si possono visitare le tombe di alcuni dei primi Re del Regno d'Italia, mentre, nella parte esterna, è posta la lapide in ricordo della tragedia aerea che colpì la squadra del Torino nel 1949.
Inoltre, durante la visita, ce la possibilità di salire sul tetto della basilica per godere di un panorama spettacolare.
La Basilica è circondata da un parco con numerosi belvedere da cui è possibile fare delle bellissime foto panoramiche di Torino.
La consiglio per una breve visita.

clade1977

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Basilica di Superga

• sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 28/06/2019
    Quando per diversi motivi da Vercelli, dove abito, mi devo recare a Torino, se riesco a ritagliarmi del tempo, visito o rivisito sempre qualche angolo della città: così, la settimana scorsa avendo sbr...
    vivere la storia
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/04/2016
    Un ottimo luogo di culto da visitare nei dintorni di Torino, è situato sulla collina omonima a dominio della città e ricorda purtroppo la tragedia del grande Torino avvenuta nel 1949 dove l'aereo si s...
    da vedere
    la tragedia del Torino