Opinione su Bastardi senza gloria: La seconda guerra mondiale secondo Tarantino
La seconda guerra mondiale secondo Tarantino
19/06/2017
Vantaggi
Trama avvincente
Svantaggi
Eccessiva violenza
Violento e in alcuni tratti esagerato Bastardi senza gloria è un film del 2009 e si svolge durante la seconda guerra mondiale, ispirato solo lontanamente a fatti realmente accaduti per far spazio a una storia totalmente originale.
Il film si svolge nel 1944 durante l' occupazione tedesca in Francia, il tenente Aldo Raine insieme a una squadra di otto ebrei chiamati i bastardi, famosi per marchiare con una svastica la fronte degli ufficiali nemici, si alleano con una spia degli alleati, un attrice tedesca , per potersi infiltrare in un cinema francese, dove verrà proiettato un film su un eroe tedesco.
Ad assistere questi film ci saranno oltre alle massime cariche tedesche anche Hitler, non sapendo che la proprietaria del cinema, anche essa una ebrea, sta preparando un piano di sterminio della alte cariche per vendicarsi della morte della propria famiglia. Anche questo film come è solito fare tarantino è diviso in capitoli.
Consiglio fortemente di vederlo in originale e non doppiato in italiano, in quanto alcuni giochi di parole e proprie vere scene sono state doppiate in modo diverso per renderli comprensibili alla lingua italiana o da non sembrare comici, come la famosa scena in cui Bret Pitt (Landa) deve spacciarsi per italiano insieme ai suoi uomini.
Il film è sconsigliato a una visione di bambini e persone facilmente impressionabili, per i temi trattati e per la violenza eccessiva
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento