Opinione su Bastardi senza gloria: Troppo violento per me!
Troppo violento per me!
14/11/2015
Vantaggi
Bel Film
Svantaggi
Non è Il Mio Genere
Nessuno voleva andare insieme a lei a vedere questo film e francamente neanch'io ma mi lasciai convincere per farla contenta.
Non dico che mi sono pentita di essere andata a vederlo ma certe scene mi sono rimaste impresse molto a lungo perchè è di una violenza inaudita, molto crudo e sanguinario.
Il film è ambientato negli anni '40 durante il periodo nazista.
Ebrei e nazisti si contrappongono in una lotta all'ultimo sangue perchè in questo film non sono solo i tedeschi a fare strage ma una squadra di ebrei, chiamata appunto "Bastardi" viene incaricata di uccidere i soldati tedeschi.
Tra torture, sparatorie e spie il film volge al termine trascinandosi dietro una lunga scia di sangue e complotti.
La trama è lunga e complicata, il film sembra non finire mai forse perchè porta ad una vera e propria sofferenza fisica mentre lo si guarda.
Io per lo meno stavo male nel vedere tutti quei morti ed ho sentito talmente tanti colpi di fucile che una volta uscita dal cinema avevo paura di prendermi una fucilata anch'io!
Non sto scherzando, non vedevo l'ora di arrivare a casa ed infilarmi sotto le coperte perchè mi sentivo davvero turbata.
Purtroppo quello che nel film è romanzato, nella realtà è successo davvero e proprio questa consapevolezza mi provoca disagio e sofferenza.
E' un bel film, intricato, intrigante, pieno di suspence ma anche pieno di orrori.
Va visto se non siete sensibili come me e sicuramente non dai bambini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento