Opinione su Batman: Arkham Asylum: Benvenuti in manicomio

Benvenuti in manicomio

17/09/2017

Vantaggi

Giocabilità magnifica

Svantaggi

Boss fight finale


Probabilmente, quando hanno sviluppato e pubblicato Batman: Arkham Asylum, quelli di Rocksteady non sapevano che avevano non solo avevano creato il miglior gioco di Batman (superato solo dai suoi seguiti) ma un gioco che ha scosso le fondamenta stantie dei giochi d'azione creando nuove basi di giocabilità.
Noi, com'è facilmente intuibile, giocheremo con Batman in una storia che all'epoca poteva benissimo essere canonica ai fumetti, il suo scopo sarà quella di catturare il Joker che ha preso possesso del manicomio di Arkham, oltre a lui avremo contro nemici come lo Spaventapasseri e Killer Croc, Bane e Poison Ivy.
Narrazione sopraffina e con i doppiatori sia originali che italiani presi dalla serie animata tv, il vero punto di forza del gioco sono i combattimenti, dinamici e intuitivi e le sezioni predatore in cui sfruttando i nostri gadget e posizioni di vantaggio dovremmo mettere K.O. criminali armati.
Esplorare Arkham , escluso alcune sezioni, è divertente e cercare le varie citazioni e i collezionabili (forse questo è l'unico gioco in cui non li ho odiati della serie Arkham) rende il gioco molto più vario e esplorativo, di contro però è la legnosità di Batman nei movimenti nelle sezioni esplorative.
Altro punto a sfavore è la boss fight finale, rovinare un dio di gioco in uno scontro che di fatto neanche lo è, un vero peccato.
Batman Arkham Asylum è un vero capolavoro e tutti dovrebbero giocarci che siano o meno fan del cavaliere oscuro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Batman: Arkham Asylum

  • guard1987
    opinione inserita da guard1987 il 26/02/2020
    Il cavaliere oscuro è finalmente arrivato su console, e l’impegno che è stato messo per sfornare un ottimo prodotto è davvero tanto. La storia si apre con Joker che viene trasportato nel manicomio pen...
    Continua a leggere >
    Grafica, personaggi, longevità.
    nessuno.
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 06/01/2019
    Batman: Arkham Asylum è un gioco d'azione in terza persona che ti mette nei panni del vigilante di Gotham, Il titolo si apre con Batman che ritorna ad Arkham, la prigione di Gotham per i pazzi crimina...
    Continua a leggere >
    Molto coinvolgente
    nessuno
  • yami
    opinione inserita da yami il 14/12/2017
    Batman: Arkham Asylum è il primo capitolo di una nuova trilogia videoludica dedicata ad uno dei vigilantes più popolare di sempre,il cavaliere oscuro ossia Batman. Il gioco è stato sviluppato dai Rock...
    Continua a leggere >
    Tutti
    Nessuno