Ore contate per Batman
Batman Arkham City non solo è il miglior capitolo della serie Batman Arkham, ma uno dei migliori videogame di sempre.
Batman Arkham City è il secondo capitolo della serie Arkham ed è un miglioramento sotto tutti i punti di vista del capitolo precedente: una grafica più pulita, una trama più adulta, maggior numero di nemici presenti, davvero un ottimo lavoro per il team Rocksteady.
Il titolo è un open game (a differenza del primo che si c'era molta esplorazione ma di fatto era tutto lineare) e vedremo Batman risolvere la crisi di Arkham City, la città prigione diretta da Hugo Strange, che ha sigillato la zona malfamata di Gotham, e non solo il Joker ha contaminato l'uomo pipistrello con il suo sangue infettato, le lancette corrono per trovare una cura e salvare entrambi.
Il doppiaggio ancora una volta è affidato alle voci della serie animata, e salvo qualche piccola steccata è tutto ai massimi livelli.
Il gameplay già eccellente di suo, è stato migliorato rendendo molte combinazioni più facili da fare.
Le sbavature di questo gioco sono davvero minime, forse solo alcuni personaggi non hanno avuto il giusto trattatamento come Bane o Due Facce, due dei miei nemici preferiti di Batman.
In definitiva Arkham City è un capolavoro senza se e senza ma, una vera pietra miliare. Tanti hanno provato a copiarlo, e quasi tutti hanno fallito.
Segnala contenuto