Opinione su Batman (film 1966): Orsù Robin! Alla Batcaverna
Orsù Robin! Alla Batcaverna
23/09/2017
Vantaggi
Prima parte divertentissima
Svantaggi
Adattamento italiano pessimo
Batman è un film del 1966 ed è stato il primo film ufficiale sull'uomo pipistrello.
La trama si colloca tra la prima e la seconda stagione della serie tv. Ho una rapporto amore odio per questo film, che rispecchia perfettamente l'atmosfera del Batman di Adam West, con situazioni assurde e tantissima comicità, e infatti la prima parte del film è ultra divertente; la seconda parte del film, invece, arranca parecchio e arrivare alla fine del film senza addormentarsi è una vera impresa. Altro punto a sfavore è l'adattamento in italiano inferiore a tutto per tutto a quello della serie TV, con l'aggiunta di nomi storpiati o tradotti letteralmente, come Joker che diventa Jolly.
I nemici storici di Baman, quali Joker, Pinguino, Catwoman e l'Enigmista, si alleano per conquistare il mondo, e Batman e il giovane Robin ancora una volta devono fermarli, insomma nulla di nuovo sotto il sole, specie se comparato ai film successivi di Batman, ma il vero punto forte del film sono le trovate che sono entrate con forza nella cultura pop, come il bat-spray repellente per pescecani.
In definitiva, che posso dire? Batman è un film che nella prima parte amerete, per poi perdersi in una trama poco convincente e battute poco riuscite, ma vale la pena recuperarlo, specie se si è fan del Batman di Adam West.
Ciao Adam.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento