Umano contro Kryptoniano?
Ogni tanto mi ricordo che devo proseguire con le saghe o cicli di qualche cosa. Tre mesi fa ho parlato del primo film che ha iniziato il DC Extended Universe e sarebbe L'uomo d'Acciaio, ossia Superman che ho promosso a pieni voi la nuova versione di questo supereroe interpretato da Henry Cavill, che sarà questa volta?
Questo film è uscito nel 2016 ed è stato diretto da Zach Snyder (nella precedente opinione credo di aver scritto Syder, oops ho sbagliato mancando una lettera) il titolo originale è appunto Batman v Superman: Dawn of Justice, tradotto vuol dire Batman contro Superman: l'alba della giustizia, la parola giustizia sta sia ad indicare questo film, ovviamente, ma anche un po' di spoiler per un altro film.
Bene qui c'è un vero e proprio scontro da un umano e Superman ma perché odiare Superman? Bruce Wayne ritiene Superman responsabile dell'ecatombe di cittadini di Metropolis, durante lo scontro con il generale Zod. Contemporaneamente Superman, dietro l'identità Clark Kent, giornalista del Daily Planet, è intenzionato a smascherare Batman, in quanto non ha mai condiviso i suoi metodi da brutale vigilante.
Per me questo film è troppo bello, si parla continuamente di giustizia che è una cosa parallela al nostro mondo di oggi.
Qui inizia ad apparire anche Wonder Woman, che vuole dare un mano successivamente.
Segnala contenuto