Opinione su Batman v Superman: Dawn of Justice: Un ottimo film di Batman con pessime scene di Superman
Un ottimo film di Batman con pessime scene di Superman
16/01/2017
Vantaggi
Ben Affleck e Jesse Einseberg
Svantaggi
Tutto il resto
Batman il pipistrello di Gotham e Superman il figlio di Krypton scendono in un arena metaforica organizzata da Lex Luthor per un unico scopo, gli uomini sono più forti di Dio.
Ma andiamo con ordine dopo il successo degli marvel studios con gli Avengers era palese che anche la wanner bros che detiene i diritti degli eroi DC facesse lo stesso, e dopo un Man of Steel non proprio l'altezza continua la saga con Batman v Superman. Le premesse erano stellari con un cast stellare con Ben Affleck nel ruolo di Batman e Jesse Einseberg nel ruolo di Lex Luthor jr, le storie in cui il regista Snyder si sarebbe basato sarebbero stati i due grandi capolavori Il ritorno del cavaliere oscuro e Doomsday la morte di Superman. Ma qualcosa va storto, la versione cinematografica è confusa con palesi scene importanti tagliate e una regia pessima, quello che il film doveva rappresentare cioè la sfida tra la luce e l' oscurità viene completamente ignorata facendo scontrare due personaggi cupi e anche la fine delli scontro che doveva essere un momento toccante risulta ridicola come scena , e non da per nulla l'atmosfera che il regista voleva dare.
Ricco di scene inutili e inutili per la trama ci pensa Ben Affleck a salvare quello che può del film rendendo un Batman segnato la cosa migliore del film. Paradossalmente se fosse stato un unico film su Batman sarebbe stato decisamente meglio.
La versione estesa del film migliora un pochino le sorti del film ma di sicuro non lo salva.
Una vero peccato viste le premesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento