Opinione su Battlestar Galactica: Non solo fantascienza
Non solo fantascienza
11/02/2016
Vantaggi
interessante
Svantaggi
nessuno
Inizialmente ero molto scettica riguardo alla visione di questa serie, l’argomento non mi allettava particolarmente, ma alla fine mi sono convinta e ammetto di esserne stata totalmente conquistata. Proprio grazie a Battlestar Galactica ho scoperto l’amore per la fantascienza.
Di questa serie mi è piaciuto veramente tutto.
La storia è avvincente e affronta tematiche molto interessanti e coinvolgenti.
I personaggi sono tanti, tutti ben caratterizzati sotto ogni punto di vista. Sono interessanti le loro singolari storie e come queste si intreccino con le dinamiche principali della narrazioni.
Durante la visione di Battlerstar Galactica non mi sono mai annoiata, mi è piaciuto ogni singolo episodio. Il finale, certo, mi ha lasciato un po’ spiazzata e con un po’ di amaro in bocca, ma nel complesso ci sta benissimo con la logica della storia.
In questa serie non c’è solo fantascienza, parla nche della natura degli uomini, delle loro paure, speranze e ambizioni.
Tratta di questioni sociali e di politica, di un futuro senza prospettiva dove comunque è importante mantenere viva la speranza e di quanto gli individui siano pronti a spingersi pur di assicurarsi la sopravvivenza.
Per chi ama la fantascienza, Battlestar Galattica è assolutamente imperdibile, ma può risultare altrettanto interessante anche per tutti gli altri.
Serie decisamente consigliata!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento