Opinione su Bauli il croissant integrale: Croissant goloso con aggiunta di crusca
Croissant goloso con aggiunta di crusca
07/03/2019
Vantaggi
Sapore, prezzo, ingredienti e consistenza
Svantaggi
Farina non completamente integrale
La farina non è completamente integrale perché in realtà la classica farina bianca contiene solo l'aggiunta di crusca. Gli altri ingredienti sono buoni e semplici, è presente il lievito madre, le uova impiegate provengono da galline allevate a terra e niente conservanti e coloranti.
In fatto di valori nutrizionali, questi croissant sono più leggeri di quelli farciti, hanno anche meno zuccheri, hanno una piccola quantità di fibre ma rimangono leggermente calorici e grassi, come è tipico di questa varietà di brioche.
Il croissant è morbido e ha un aspetto rustico. La sfoglia è ben lievitata, fragrante e quasi si scioglie al palato troppo che è soffice. In quanto a consistenza, trovo sia ideale per i miei gusti perché a me piacciono i cornetti molto morbidi. Per ciò che concerne il sapore, li ho trovati particolari, delicati ma dolci e molto aromatici grazie alla presenza della crusca; hanno un qualcosa in più rispetto a quelli semplici e per questo me li sono goduti maggiormente. Li ho apprezzati da soli con lo yogurt greco e della frutta fresca per una colazione equilibrata, ma mi sono piaciuti maggiormente quando li ho riscaldati perché in questo modo ho potuto gustare appieno la dolcezza della pasta e la sua nota aromatica semplice e intensa al punto giusto. Inoltre, in questo modo hanno sprigionato un profumo delizioso!
Per me questi croissant sono buoni ed economici, ideali da gustare semplici o anche farciti come pare e piace. Prediligo merende integrali al cento percento, ma questi rimangono golosi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento