Opinione su Bauli Viennese: Viennese gradevole ma ho provato molto di meglio
Viennese gradevole ma ho provato molto di meglio
07/03/2020
Vantaggi
Economica, non troppo pesante, crema buona, mollica passabile
Svantaggi
Non mi ha convinta abbastanza
La torta Viennese della Bauli è semplice e in vendita ogni anno nel periodo natalizio. L'ho acquistata per due anni consecutivi perché non è pesante e perché pago sempre solo due euro. Ogni confezione contiene una torta imbustata con allegata bustina di zucchero a velo. Gli ingredienti non sono male, non sono presenti coloranti né grassi idrogenati, però è presente un conservante.
Questa torta è bella da vedere e non ha dimensioni esagerate, è molto più piccola rispetto ai panettoni o ai pandori classici in quanto pesa solo 375 grammi. Ha una forma che ricorda un fiore e ciascuna fetta è già delineata, in modo tale da ricavare porzioni tutte uguali. Di base è un dolce molto semplice perché si tratta di classico pandoro con ripieno di crema al cacao.
Sono rimasta un po' delusa dal fatto che la quantità di crema per ciascuna fetta sia esigua. Per fortuna la mollica non è troppo secca, ma in tutta onestà speravo davvero che la farcia la bagnasse di più, soprattutto perché il gusto dolce e cioccolatoso è piuttosto buono. Ad ogni modo, ogni fetta è morbida e ha un gusto piacevole, sublimato dall'aromatico e fragrante zucchero a velo. Tuttavia ho preferito più la mollica che la parte esterna perché qualche pezzo mi è sembrato troppo cotto. Ho provato diversi dolci della Bauli e questa Viennese nell'ultimo anno non mi ha soddisfatta come era accaduto negli anni precedenti. Forse si è trattato di un mero caso, ma per quello che l'ho pagata, non me ne sono pentita. È stata comunque godibile e meno calorica rispetto ad altri dolci natalizi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento