Opinione su Bavaria: Una birra senza pretese
Una birra senza pretese
22/07/2015
Vantaggi
Gradevole
Svantaggi
Un Po' Troppo Anonima
La Bavaria è una pilsener con 5% vol alcolici, creata sin dal 1719 in Olanda, a Lieshout, città da cui viene presa l'acqua, la cui sorgente sgorga in un sito lì nei pressi. Insieme all'acqua, tutti gli ingredienti (acqua minerale, malto d'orzo, frumento, luppolo) provengono dalla madre patria e vengono lavorati nel birrificio stesso, quindi viene anche esportata.
La Bavaria è una birra a bassa fermentazione, dal colore paglierino e delicatamente amarognolo, tanto che il suo sapore è leggero e gradevole, ma non lascia molta traccia in bocca, al suo assaggio, ciò la rende quindi adatta a fungere da aperitivo o come bevanda leggera adatta ad accompagnare anche i primi piatti, se non la pizza, ovviamente servita molto fredda.
Ho gradito anche la scarsità di schiuma, che detesto in un bicchiere di birra, che sia alla spina o in bottiglia/lattina. Il sapore è sgradevole e non la faccio mai formare quando la verso nel bicchiere, perché mi disgusta!
Dalla birra Bavaria non aspettatevi un capolavoro: è una birra piuttosto comune che non si lascia riconoscere neanche dal palato di un intenditore, ma fa bene il suo dovere di birretta leggera.
Il sito italiano della Bavaria è rintracciabile all'indirizzo che segue:
www.bavariaitalia.it
Una birra consigliata, ma senza pretese.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento