• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
9 Opinioni per Bayer - Citrosodina
  • marililliu
    Respinge nausea e senso di pesantezza al mittente
    opinione inserita da marililliu il 22/06/2020
    La Citrosodina della Bayer è uno di quei farmaci da banco che non mancano mai in casa mia, la usava già mia madre contro le nausee gravidiche ed è un'ottimo antiacido capace di rimettere in sesto lo stomaco dopo un pasto particolarmente pesante o abbondante. Io acquisto il barattolino con il granulato effervescente all'aroma di limone che mi è stato di grande aiuto dandomi sollievo durante un periodo in cui ho sofferto di una leggera forma di gastrite che mi prendeva puntualmente di pomeriggio. Non ne occorre una quantità eccessiva ed è un digestivo di qualità sicuramente migliore rispetto a quelli a basso costo che si trovano nei supermercati.
    Aiuta a trarre sollievo dopo un pasto molto abbondante che può affaticare lo stomaco, fa passare la nausea
  • jessica1234
    Aiuta a digerire
    opinione inserita da jessica1234 il 02/03/2020
    Bayer è una casa farmaceutica che produce diversi medicinali, tra cui c'è anche "Citrosodina", che si può acquistare in granelli, in polvere, oppure in compresse, il gusto non è cattivo, ha il sapore di limone, si può acquistare in farmacia, ma anche al supermercato, senza obbligo di ricetta medica. Io utilizzo Citrosodina dopo i pasti abbondanti, aiuta a favorire la digestione, e utilizzandola ottengo sempre ottimi risultati, è adatta a grandi e più piccoli, ha anche il gusto di limone, che non le fa assumere un sapore amaro e aspro, la consiglio a tutte le persone con problemi di digestione dopo pasti abbondanti.
    Efficacie
  • iceblu
    Ottima per digerire
    opinione inserita da iceblu il 12/01/2020
    Perfetta per chi ha difficoltà a digerire dopo intense cene o pranzi. La compro da tanti anni, nella sua classica confezione di color giallo cilindrica. Come quella che contiene i granelli tubolari bianchi, questa che contiene polvere al suo interno, che si scioglie in un pò di acqua, una piccola mescolata con cucchiaio e per farla sciogliere completamente. Buono il sapore, per nulla sgradevole, tanto che piace sia agli adulti che ai bambini. Al gusto di limone che non disgusta affatto e che aiuta il potere digestivo. La casa farmaceutica è molto nota e conosciuta che produce diversi medicinali, il suo prodotto è conosciuto e utilizzato da milioni di persone che hanno bisogno di digerire in modo efficace. Il prezzo del barattolino è alto ma giustificato dalla qualità dello stesso. Lo consiglio a tutti.
    sapore gradevole, si scioglie bene in acqua,
    prezzo alto
  • nonnanico
    Per aiutarti a digerire
    opinione inserita da nonnanico il 14/09/2019
    Uso la citrosodina da una vita, i miei figli la rubavano e la mangiavano come se fosse una caramella. Ha lo stesso sapore delle caramelle effervescenti. Io ho sempre comprato il barattolo giallo con detro i granelli o bastoncini effervescenti. Si mettono in acqua e va bevuto mentre ancora fa le bollicine. Si può mettere in bocca come facevano i miei figli sono buoni i pezzettini e sanno di limone. Se si mangia troppo e si fa fatica a digerire si beve un po' di citrosodina in bicchiere di acqua e si digerisce. Il costo è un po' alto un po' più di cinque euro per il barattolino piccolo. Non dura tanto.
    Fa digerire, buona come caramelle
  • tatadada
    Aiuta la digestione
    opinione inserita da tatadada il 17/08/2019
    Anche questa della marca Bayer E uguale a come quella che ho appena descritto aiuta anche essa a far digerire se si hanno problemi. Solo che questa si chiama Citrosodina Che in polvere anziché essere effervescente come l'altra. La differenza è che appunto questa in polvere l'altra invece avo chiamiamo le patatine dalla forma ondulata e sono effervescenti. Anche questa si mette nell'acqua si fa sciogliere bene e si manda giù piano piano e inizierete a digerire e questo dà sollievo allo stomaco. Si trova a ormai anche ai grandi supermercati oppure anche alle catene come il Crai. Vedete voi quale vi trovate meglio se questa qui in polvere o se l'altra effervescente. Io personalmente preferisco l'altro effervescente, perché questa qui che in polvere mi dà un po' fastidio allo stomaco. Quindi per chi non ama l'effervescenza e sentire in bocca che frizzo allora vi consiglio di prendere la polvere. Vedete voi con quale vi trovate più a vostro agio.
    Efficace e non effervescente
  • am53
    Citrosodina aiuta la digestione.
    opinione inserita da am53 il 13/03/2019
    Citrosodina è un prodotto effervescente che aiuta a digerire e me la ricordo da sempre,in casa mia non mancava mai e specialmente mio padre ne faceva un uso quotidiano. A noi ragazzi piaceva il sapore e il fatto che si sciogliesse in bocca lasciando un buon sapore di cedro , quindi qualche pezzettino la prendevamo anche noi ,ma ogni tanto,non perchè avevamo mangiato pesante,ma come se fosse stata una caramella. Non avevamo la percezione che fosse un medicinale e penso che non l'avesse nemmeno mio padre dato che l'assumeva con tanta assiduità. Adesso la compro anche io anche se ne facciamo un uso sporadico,mettendo in bocca due bastoncini di Citrosodina e attendendo che si possa sciogliere. Quella che ho in casa è in un barattolo giallo con coperchio,il barattolo se ben chiuso e conservato in un luogo asciutto permette ai granelli di rimanere intatti fino alla scadenza. Si può anche sciogliere nell'acqua e risulta una bevanda gradevole. Viene prodotta da Bayer ,multinazionale farmaceutica a livello mondiale e venduta in farmacia a circa 5 euro. Se non se ne fa un uso continuo dura molto,ha una buona profumazione di limone,non ha molti effetti collaterali,non ha bisogno di ricetta medica ed è efficace. Per tutte queste cose che ho elencato io la consiglio,ma assumere con moderazione ,quando si ritiene che è necessario.
    Efficace e con sapore di cedro.
    Non ci sono svantaggi se si assume ogni tanto.
  • scarabattolino
    Un vecchio e fidato prodotto
    opinione inserita da scarabattolino il 09/03/2019
    Nell'armadietto dei medicinali a casa dei miei genitori, non mancava mai il vasetto di plastica di Citrosodina della Bayer. E' un prodotto di vecchia data che oggi si trova anche in versione effervescente, in bustine ed in compresse masticabili. Mio padre lo usava spesso e si fidava del prodotto perchè ricordo che lo dava in minima dose anche a noi quando avevamo problemi di mal di stomaco dovuto a cattiva digestione. E' un medicinale blando ma efficace che profuma di limone ed ha un certo grado di frizzantezza. Non sembra di assumere una medicina ma piuttosto una bevanda piacevole. Il mal di stomaco e la sensazione di pienezza scompare dopo una mezz'ora. Trovo la citrosodina efficace come allora.
    Ottimo per la cattiva digestione
    La digestione della Nonna.
    opinione inserita da jimorris il 07/03/2019
    La citrosodina è il rimedio per la digestione da tantissimi ani e ancora oggi uno dei più usati da tutti. La formula della Citrosodina è sempre la stessa ed ha effetti collaterali praticamente nulli ed è proprio per questo che preferisco usare questa rispetto a rimedi più nuovi e tecnologici. L'unica innovazione è che adesso, finalmente, esiste in comode bustine monodose facili da portare in giro che acquisto regolarmente. Ho anche provato la versione in compresse masticabili, ma non ho trovato la stessa efficacia. Il gusto della Citrosodina aromatizzato al limone è davvero paicevole e dà un senso di sollievo immediato non appena la si beve che spesso risolve ogni problema digestivo.
    efficacia, gusto, formati
  • mauri
    Un valido aiuto alla digestione
    opinione inserita da mauri il 06/02/2019
    A chi non è mai capitato di far fatica a digerire dopo un pasto piuttosto pesante o per aver mangiato prodotti non troppo buoni? In questi casi si cercano molte soluzioni diverse ma quella forsep più semplice e immediata la fornisce la Citrosodina. Si tratta di un composto che aiuta la digestione e consente di eliminare quel senso di pesantezza così fastidioso che colpisce quando non si riesce a digerire correttamente. E' disponibile in diverse versioni, cioè come bustine, come compresse masticabili e come granulato effervescente. Personalmente ho provato quest'ultima forma che ha un gusto anche piacevole visto che è aromatizzata al limone e si presenta sotto forma di piccoli bastoncini che dovrebbero essere sciolti in acqua ma che io, nei rari casi in cui la assumo, metto direttamente in bocca per farli sciogliere con la saliva. L'effetto è davvero quasi immediato perchè si sente gradualmente il senso di pesantezza che abbandona lo stomaco. Ovviamente non è unc omposto da assumere a caso in qualsiasi momento ma solo quando ce n'è davvero bisogno, anche perchè è molto zuccherato dato che per 100 grammi contiene ben 70 di zuccheri. Prodotto consigliato.
    Molto efficace
    Molto zuccherato