Opinione su Bayer Contour XT: Il glucometro che salva la vita
Il glucometro che salva la vita
12/12/2017
Vantaggi
Pratico, risultati attendibili e facili da leggere.
Svantaggi
Nessuno
Per questo motivo qualche tempo fa mi recai in farmacia e acquistai il Bayer Contour XT, un misuratore glicemico contenuto in una pratica custodia che include anche 10 strisce reattive, la penna pungidito e 10 lancette sterili monouso, terminate le quali occorre acquistarne altre sempre in farmacia.
L'utilizzo è semplice. Funziona come tutti i glucometri ma offre due tipi di test: il primo è quello di base comunemente utilizzato e l'altro è per chi vuole più informazioni sul valore registrato.
Questa seconda funzione è molto utile per chi non riesce a gestire bene il suo diabete perché l'apparecchio registra la media dei valori glicemici nel corso di un certo arco di tempo. Soprattutto, permette di capire come influiscono sulla glicemia certi alimenti e certe dosi di insulina, ottimizzando così la terapia.
Durante la misurazione, il mediatore presente nelle strisce reattive genera un leggerissimo rumore ma sul display compaiono informazioni precise ed immediate, facilmente leggibili.
Grazie alla tecnologia elettrochimica usata da Bayer, questo glucometro è incredibilmente preciso perché corregge in automatico le alterazioni provocate dall'assunzione di farmaci o integratori passati nel sangue.
In caso di bisogno di un buon glucometro vi consiglio dunque di acquistare questo modello Bayer, che è reperibile in tutte le farmacie e costa appena una ventina d'euro. Davvero poco considerando che può aiutare concretamente a salvarsi la vita!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento