Opinione su Baywatch (film 2017): Per me è assolutamente bocciato
Per me è assolutamente bocciato
05/10/2019
Vantaggi
Alcuni attori molto conosciuti musiche, ambizioso
Svantaggi
Dialoghi, trama, sviluppo, non adatto a tutti
Non è stato un grande successo di critica, ma la storia si fa guardare perché verte su due generi cinematografici ben consolidati e godibili da un'ampia fascia di pubblico.
La storia ci introduce subito in uno scenario fatto di salsedine, sabbia, corpi palestrati e non e sparuti rimandi alla serie tv che fu. I protagonisti si susseguono l'uno dopo l'altro e si capisce sin da subito il loro ruolo all'interno del film. Mitch è il capo super nerboruto e portentoso; Matt è il ragazzo un po' ribelle e a tratti problematico; C.J. è la bionda bella e prestante; Stephanie è la mora che insieme a C.J. costituisce il duo fidato di Mitch; Summer è la ragazza coraggiosa; poi c'è Ronnie, il giovane meno aitante e più impacciato degli altri. Sullo sfondo della Emerald Bay in Florida, si forma questa squadra di bagnini capeggiata da Mitch. Le nuove reclute devono essere messe in prova e l'occasione migliore non saranno solo date dai tanti incidenti che capitano in acqua, ma anche da uno strano giro di droga che circola in spiaggia e che a quanto pare sembra essere collegato alla proprietaria del posto, la sensuale e astuta Victoria (Priyanka Chopra).
All'inizio questa pellicola lesina una quantità talmente esagerata di battute triviali, che mi ero quasi decisa a cambiare canale. Non avendo altra scelta, ho optato di proseguire per andare fino in fondo. Guardando sempre di più, inizia a delinearsi la parte maggiormente succosa della trama, vale a dire quella componente action con venature quasi thriller che si mescola equilibratamente al tono sempre imperante della commedia più commerciale possibile. La squadra di Baywatch, tra bagnini in prova e capi già pieni di esperienza, si unisce non soltanto per superare le divergenze, ma anche per smascherare il piano di Victoria. Sono rimasta sorpresa dal fatto che ci siano addirittura delle vittime ma, non appena lo stile si fa serio, ecco che uno dei personaggi spara una battutina, quasi sempre fuori luogo e talmente scialba e banale che non fa neanche ridere. Più o meno tutte le gag che dovrebbero essere simpatiche non lo sono e questo mi ha fatto storcere il naso perché speravo di divertirmi almeno un pochino. Al contrario, l'unica componente del film che ha saputo mantenere viva la mia concentrazione è quella legata alla missione per fermare i malfattori.
Il ritmo del film rallenta molto su scene inutili e scontate, non mancano le scazzottate che mettono in mostra l'abilità di The Rock e le varie personalità dei personaggi sono assurdamente stereotipate. Le ore si susseguono lente proprio in virtù di certe lungaggini impossibili da ignorare e, quando ci si avvicina al finale, inizia finalmente a vedersi la chiusura del cerchio.
Baywatch per me è stata una commercialata che, forte del suo titolo, voleva dimostrare di andare oltre e stupire lo spettatore. Invece, per quanto mi riguarda ha solo creato una storia satura di fronzoli di pessimo gusto, con un cast insipido e con trama e sottotrame prevedibilissime. Mi ha intrattenuto pochissimo e forse, l'unica cosa che mi è rimasta in testa al suo termine è stato il mix di canzoni altrettanto commerciali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento